In casa Milan è cresciuto l'ottimismo per la buona riuscita dell'operazione che dovrebbe portare Gerard Deulofeu in rossonero. L'Everton ha comprato Morgan Schneiderlin e Ishak Belfodil e sembra più intenzionata ad accogliere la proposta di prestito con diritto di riscatto recapitata a Livepool dal Milan. O almeno questo sembrava fino a qualche ora fa.
news milan
Calciomercato – Dalla Spagna: nuovo ostacolo per Deulofeu
C'è un nuovo ostacolo per il Milan nella corsa a Deulofeu. Ora che sembrava più vicino, spuntano due clausole pro... Barcelona! Ecco quali.
La situazione, in realtà, è leggermente diversa: il club inglese ha effettivamente aperto un po' di più alla cessione del giocatore, ma, secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, sono spuntate due clausole pro Barcelona, inserite al momento dell'acquisto dal club catalano. Ecco di cosa si tratta: la prima dice che in caso di cessione il Barça avrebbe diritto al 5% del guadagno. Questa, in teoria, non dovrebbe causare grossi disagi, anche se ovviamente l'Everton dovrà ragionare sulle cifre da guadagnare in caso di riscatto rossonero anche in base a questa clausola.
La seconda è la clausola che potrebbe dare più fastidio al Milan: il Barcelona ha il diritto di prelazione sul cartellino del giocatore. Ciò significa che in realtà l'accordo di prestito con diritto di riscatto potrebbe non essere valido. Perché prima che il Milan possa acquistare il giocatore a titolo definitivo, i catalani devono essere avvisati per verificare se intenzionati a pareggiare l'offerta. Insomma, l'operazione resta complicata. Nei prossimi giorni si attendono sviluppi.
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA