news milan

Calciomercato – Cuadrado l’obiettivo, Januzaj l’alternativa

Juan Cuadrado, ala di proprietà del Chelsea, da oggi alla Juventus  (credits: GETTY Images)

Il Milan cerca un rinforzo sugli esterni d'attacco e Cuadrado è il primo nome sulla lista. Subito dietro c'è Januzaj. I rossoneri, però, devono prima cedere

Stefano Bressi

"Abbiamo le idee chiare sul mercato", continua a ripetere Vincenzo Montella. Il Milan sa dove deve intervenire. Sugli esterni d'attacco, per esempio l'Aeroplanino ha chiesto rinforzi, specialmente a destra. Keisuke Honda non convince e Suso non può fare tutto da solo. Il primo nome sulla lista è quello di Juan Cuadrado. Il colombiano piace moltissimo a Montella che lo ha già allenato a Firenze e anche il colombiano vorrebbe tornare in Italia e sta spingendo con il Chelsea affinché possa essere lasciato libero di partire. Dal canto suo, il club londinese, non ha intenzione di fare sconti. Il prezzo è di 30 milioni, ma il Milan proverà a scendere almeno a 25. A complicare le cose per i rossoneri c'è la stima che Antonio Conte nutre nei confronti dell'ex Fiorentina. Il Milan proverà a prenderlo con il prestito con obbligo di riscatto, ma prima dovrà cedere qualcuno. Le parti sono al lavoro, contatti in corso.

Nel caso in cui la pista Cuadrado dovesse sfumare, il Diavolo ha già pronta l'alternativa: Adnan Januzaj. Anche lui è un esterno offensivo, seppure leggermente diverso da Cuadrado. A suo favore gioca l'età: è un classe 1995 e quindi ha solo 21 anni. Al Borussia Dortmund aveva messo in mostra ottime qualità, salvo poi perdersi un po' con il passaggio al Manchester United. Adesso può lasciare i Red Devils e anche il prezzo è decisamente inferiore rispetto a quello di Cuadrado. Potrebbero infatti bastare 7 milioni per strapparlo alla corte di Josè Mourinho.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:// <![CDATA[

// <![CDATA[

document.write("

");

// ]]>

// ]]>

SEGUICI:

" 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso