Calciomercato – Atalanta, basta uscite. Milan, niente Conti?

Calciomercato – Atalanta, basta uscite. Milan, niente Conti?

Il club bergamasco ha deciso di non cedere più nessun gioiello. Avvisati anche Gomez e Conti, entrambi obiettivi di mercato rossoneri.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Non ci saranno altre uscite dall’Atalanta. Il club bergamasco ha deciso che dopo l’ufficialità del passaggio di Franck Kessiè in rossonero non farà altre cessioni, almeno per questa sessione di mercato. La volontà è quella di non smantellare la squadra che tanto bene ha fatto quest’anno. Ecco perché gli orobici non hanno intenzione di lasciar partire i tanti talenti nel mirino delle big.

La prossima settimana dovrebbe arrivare l’annuncio del passaggio di Kessiè al Milan. L’ivoriano dovrebbe essere l’unico sacrificio eccellente dei nerazzurri nel corso dell’estate. Anche perché già Mattia Caldara è andato alla Juventus e Roberto Gagliardini all’Inter, garantendo un’entrata economica molto importante.

Secondo Tuttomercatoweb, dunque, la Dea non avrebbe più necessità di cedere e tutti gli altri vengono considerati incedibili. Si farà di tutto per resistere alle varie offerte che arriveranno, ma soprattutto bisognerà convincere i giocatori a restare a Bergamo, almeno un altro anno. Di certo sotto questo aspetto la qualificazione all’Europa League aiuta.

Il primo nome sulla lista degli incedibili è Alejandro Gomez, che però è anche uno di quelli con più richieste. L’argentino piace anche al Milan. Il Papu è simbolo e capitano, ma non ha escluso una partenza. Di recente c’è stato un incontro tra lui e la dirigenza atalantina, in cui il club ha spiegato la propria posizione. Alla fine, però, sarà Gomez a decidere il proprio futuro.

Stessa situazione è quella di Andrea Conti e Andrea Petagna. Sul terzino ci sono quasi tutte le big italiane e anche in questo caso l’Atalanta avrà potere fino a un certo punto. Il club nerazzurro potrebbe realizzare delle importanti plusvalenze, ma punta comunque a resistere. Conti, però, vuole fortemente il Milan e la volontà del ragazzo potrebbe essere determinante.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

L’Italia vince e si diverte, brillano Lapadula e Conti

Atalanta, il dg Marino: “Conti e Gomez? L’obiettivo è quello di tenerli”

Calciomercato – Petagna, Milan e Inter su di lui, ma…

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy