news milan

BERLUSCONI vuole Lippi. Mihajlovic si gioca tutto domenica

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Milan (credits: GETTY Images)

La panchina di Sinisa Mihajlovic è sempre più traballante, nonostante il successo in Coppa Italia. Il serbo è chiamato a vincere domenica se vuole restare

Edoardo Lavezzari

Domenica il Milan inizierà il girone di ritorno contro la Fiorentina, un partita importantissima per la classifica, ma ancora di più per Sinisa Mihajlovic che si giocherà la permanenza in rossonero contro i viola. A scriverlo, questa mattina, è "TuttoSport" secondo cui, Silvio Berlusconi in persona, avrebbe deciso di esonerare il tecnico serbo in caso di mancata vittoria contro la squadra di Paulo Sousa. Secondo il quotidiano torinese in questi giorni Berlusconi avrebbe analizzato con cura i primi sei mesi della gestione Mihajlovic e nel complesso non sarebbe soddisfatto per una classifica deficitaria, anche al netto delle ultime incoraggianti prove, della semifinale di Coppa Italia raggiunta dopo quattro anni e della volontà della squadra, che pare essere compatta con il suo allenatore.

Berlusconi, dunque avrebbe deciso: vuole Marcello Lippi. L'allenatore campione del mondo manca dalla Serie A da diverse stagioni e ha voglia di tornare. Il piano rossonero sarebbe quello di dare la squadra in mano a Lippi fino al termine della stagione, per poi dare l'assalto ad Antonio Conte, che molto probabilmente lascerà la Nazionale dopo gli Europei, con Lippi spostato nel ruolo di direttore dell'area tecnica. Berlusconi e Lippi avrebbero già parlato di calciomercato e dello staff, con il tecnico di Viareggio che avrebbe chiesto come vice lo storico collaboratore Maddaloni o Tassotti. Se poi Conte non dovesse arrivare, Lippi potrebbe allenare il Milan anche la prossima stagione.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso