news milan

Berlusconi-Evergrande, accordo vicino: il primo regalo è Jackson Martinez

Jackson Martinez, passato dall'Atlético Madrid al Guangzhou Evergrande (credits: GETTY Images)

Il primo regalo della cordata cinese interessata al Milan potrebbe essere Jackson Martinez. Il colombiano fu vicinissimo ai rossoneri già nella scorsa estate

Lorenzo Romagna

C'era da aspettarselo e così è stato: stamattina tutta la stampa italiana ha dedicato ampio risalto alle delicate vicende societarie rossonere. Soprattutto quelle legate alla possibile uscita di scena da parte di Silvio Berlusconi dal Milan. Anche il 'Corriere dello Sport', che spiega di come già lunedì potrebbe esserci l'accordo preliminare tra Silvio Berlusconi ed Evergrande per il passaggio societario. Sono tanti i nomi che si fanno per il nuovo progetto tecnico cinese. Su tutti quello di Marcello Lippi, tecnico che conosce bene Jack Ma, fondatore di Alibaba e possibile imprenditore facente parte del consorzio orientale intenzionato ad acquistare il club di via Aldo Rossi.

Il nome a sorpresa, però, è quello di Jackson Martinez. Stando al quotidiano romano, l'ex attaccante dell'Atletico Madrid, la scorsa estate ad un passo dal Milan, potrebbe essere il regalo di presentazione della nuova cordata. Suggestione che potrebbe avere della verità. A maggior ragione se si considera che Jack Ma è diventato presidente proprio del Guangzhou Evergrande, squadra in cui attualmente milita l'attaccante colombiano. Il nuovo corso orientale deve ancora iniziare, ma per i sogni c'è sempre spazio. E ora i tifosi rossoneri possono iniziare a farlo veramente. Perché i cinesi sembrano aver voglia di investire seriamente.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso