Milan, a Empoli l’unico gol in maglia rossonera di Vieri

Milan, a Empoli l’unico gol in maglia rossonera di Vieri

Quella di Empoli può essere considerata una gara speciale per Vieri, visto che l’ex attaccante ha segnato al Castellani l’unico suo gol in maglia rossonera

di Redazione

fonte: acmilan.com

DURANTE LA SETTIMANA…
Di mercoledì nell’ottobre 2005, di martedì nel settembre 2014 (risultato finale 2-2), di giovedì il 27 settembre 2018: tre turni infrasettimanali a Empoli per il Milan negli ultimi 13 anni. Sono tanti, considerato che i toscani solo di recente sono tornati in Serie A. Il primo della serie degli Empoli-Milan infrasettimanali risale al 26 ottobre 2005, con Carlo Ancelotti che punta alla sesta vittoria consecutiva in campionato. Gara condizionata dal fatto che il sabato successivo si sarebbe giocata la grande sfida al vertice a San Siro, Milan-Juventus. Pensieri che vanno oltre? Distrazioni? Il rischio è sempre presente in casi del genere e infatti, ad Empoli, il Milan non parte benissimo…

2005: EMPOLI-MILAN, I SINGOLI
La tallonite di Shevchenko e il problema muscolare accusato da Jaap Stam nel riscaldamento allo stadio Castellani preoccupano Ancelotti. Tre giorni prima, il dispendio mentale dei rossoneri a San Siro, per rimontare da 0-1 a 2-1 in casa contro il Palermo. La scelta finale di Carletto è quella di puntare su Bobo Vieri. In quel mese di ottobre del 2005, l’ex interista rimane in panchina contro Cagliari e Palermo. Quale occasione migliore da sfruttare per sbloccarsi e chiedere una chance Mondiale al CT Marcello Lippi?

2005: EMPOLI-MILAN, LA PARTITA
26 ottobre 2005, squadre in campo. Il primo tempo del Milan è un flop. Non solo dopo 34 minuti di gioco l’Empoli va in vantaggio con Ighli Vannucchi, ma tre minuti dopo la squadra allenata da Somma si ritrova sui piedi la grande occasione del 2-0. Fortuna per i rossoneri che Almiron dal dischetto non spiazza Dida. Dopo la parata del portiere brasiliano, il Milan pareggia nel momento migliore per affrontare la ripresa con la missione sorpasso. Al 45′ del primo tempo gol di Gilardinosu gran cross di Kaladze: 1-1 e chiarimento nell’intervallo. Nella ripresa è un altro Milan: minuto 50, raddoppia ancora Gila, poi al 55′ si sblocca Vieri. Il gol del definitivo 3-1 di Bobo rimarrà l’unico della sua militanza rossonera.

IL TABELLINO

EMPOLI-MILAN 1-3

EMPOLI: Berti, Lucchini, Coda, Pratali, Bonetto, Buscé, Ficini (40’st Pozzi), Moro (7’st Riganò), Almiron (31’st Lodi), Vannucchi, Tavano. All.: Somma.
MILAN: Dida, Cafu, Simic, Costacurta, Kaladze, Seedorf (40’st Vogel), Pirlo, Jankulovski (15’st Gattuso), Rui Costa, Vieri, Gilardino (22’st Kaká). All.: Ancelotti.
Arbitro: Trefoloni.
Gol: 34′ Vannucchi (E), 45′ Gilardino (M), 5’st Gilardino (M), 10’st Vieri (M).

CLICCA QUI PER LEGGERE ULTIME DI FORMAZIONE SU EMPOLI-MILAN

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy