Amarcord: Milan-Napoli e il gol decisivo di Ronaldinho

Amarcord: Milan-Napoli e il gol decisivo di Ronaldinho

Il Milan, attraverso il proprio sito ufficiale, ha voluto riproporre la partita contro il Napoli giocata nel 2008, che venne decisa da un gol di Ronaldinho

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

fonte: acmilan.com

NOSTALGIA DEL PRIMO POSTO
Il Milan non era primo in classifica in solitaria dal maggio 2004. Quattro anni e mezzo dopo, nel novembre 2008, c’era la possibilità di tornare in vetta in solitaria. Fra il dire e il fare, in quella decima giornata di campionato, ecco il Napoli di Reja che ambiva a sua volta al primo posto. Il Napoli uruguagio-argentino di Gargano, Lavezzi e Denis, contro il Milan brasiliano di KakáRonaldinho e Pato.

OCCASIONE D’ORO
Era ciò che veniva riservato a Milan e Napoli, perché quel 2 novembre c’era in palio il primo posto in classifica. Gara nervosa, con continui duelli fra Gattuso e Hamsik e l’espulsione di Christian Maggio per doppia ammonizione in chiusura di primo tempo. Tante occasioni per noi, anche sulla linea di porta, a maggior ragione con i rossoneri in undici contro dieci per tutta la ripresa. A sei minuti dalla fine Iezzo para un calcio di rigore a Kaká e il pareggio sembra ormai scritto. Poi, al 86′, una punizione di Ronaldinho deviata da Denis porta il Milan alla vittoria.

RINO E DINHO
A fine gara Rino Gattuso corre sotto la curva sorridente, abbracciando Ronaldinho. Una immagine simile a quella di 20 anni prima con Virdis, Gullit e Colombo sempre sotto la Curva Sud rossonera dopo un 2-0 sull’Inter di Zenga. Il Milan avrebbe riperso il primato in classifica pareggiando la domenica successiva a Lecce, ma la gioia di quel Milan-Napoli fu molto forte.

IL TABELLINO

MILAN-NAPOLI 1-0

MILAN: Abbiati, Zambrotta, Bonera, Favalli (30’st Kaladze), Jankulovski, Gattuso, Seedorf, Ambrosini (15’st Pato), Kaká, Ronaldinho, Borriello (26’st Inzaghi). All.: Ancelotti.
NAPOLI: Iezzo, Santacroce (10’st Pazienza), Cannavaro, Contini, Maggio, Blasi (42’st Russotto), Gargano, Hamsik (1’st Aronica), Mannini, Lavezzi, Denis. All.: Reja.
Arbitro: Rocchi di Firenze.
Gol: 41’st Ronaldinho (M).

CLICCA QUI PER GLI ULTIMI BIGLIETTI DI MILAN-NAPOLI

Biglietti scontati Milan-Napoli

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, sono tanti i club pronti a pagare la clausola per Suso

Suso-Callejon, uno scambio che intriga: perchè sì, perchè no

Calciomercato – Milan, Callejon può essere il sostituto di Suso

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy