Qui Milanello – Milan, atletica e tattica difensiva nell’allenamento odierno

Qui Milanello – Milan, atletica e tattica difensiva nell’allenamento odierno

Il Milan è tornato al lavoro questa mattina nel centro sportivo di Milanello: presenti, alla seduta rossonera, anche Leonardo e Paolo Maldini

di Daniele Triolo, @danieletriolo

(fonte: acmilan.com) – Pronto in spogliatoio alle ore 10:30, al ‘Milanello Sports Center’ di Carnago (VA), stamattina il Milan di Gennaro Gattuso ha svolto il secondo allenamento della settimana in vista del derby di campionato, in programma domenica 21 ottobre, alle ore 20:30, a ‘San Siro’.

IL REPORT – Torello come riscaldamento, svolto all’interno del cerchio di centrocampo, e a seguire la fase di attivazione muscolare è continuata con degli allunghi eseguiti sulla diagonale del campo. Poi la squadra è stata divisa in due gruppi: il primo si è recato nella porzione di terreno dietro la porta per svolgere una serie di esercizi atletici utilizzando delle sagome e degli ostacoli bassi, mentre il secondo è rimasto impegnato in alcune prove tattiche dedicate soprattutto alla fase difensiva. La squadra si è riunita per un’esercitazione sul possesso palla, prima di concludere la sessione con una partitella su campo ridotto. Alla seduta hanno assistito anche il responsabile dell’area tecnico-sportiva, Leonardo, ed il Direttore Strategico Sviluppo Area Sport del Milan, Paolo Maldini.

GIOVEDÌ 18 OTTOBRE – Anche per la giornata di giovedì 18 il programma a Milanello prevede un solo allenamento al mattino: ritrovo nello spogliatoio alle ore 10:30. Se vuoi conoscere il programma di allenamenti dell’intera settimana, clicca qui!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy