Vittoria al Torneo di Gallipoli, il saluto di Nava al Milan Club

Il Milan alza al cielo del Salento il suo quinto Trofeo Caroli Hotels. I rossoneri, guidati da Stefano Nava, nella finale disputata nello stadio “Antonio Bianco” di Gallipoli ieri mattina, si sono imposti per 3-1 sull’Inter, in un derby che ha regalato grandi emozioni al pubblico presente e giocate di assoluto livello tecnico. Note positive per tutti i calciatori rossoneri scesi in campo nella finale, ed in generale protagonisti di questa kermesse di calcio internazionale riservata alla categoria Giovanissimi; su tutti, spiccano le prove del metronomo Gala, dotato di grande intelligenza calcistica, lucide geometrie e mezzi tecnici rilevanti, e dell’attaccante Ivan, autentico trascinatore della formazione rossonera ed il cui nome è destinato, nel giro di qualche anno, ad essere accostato a palcoscenici più prestigiosi.

Tra i sostenitori accorsi, ed in netta maggioranza di fede milanista, si è ritagliato un ruolo importante il Milan Club Gallipoli. Il sodalizio si era già presentato allo staff dirigenziale e tecnico rossonero, con una sua delegazione, in occasione della cerimonia inaugurale del torneo, giovedì scorso, presso l’Ecoresort Le Sirenè, omaggiando mister Nava ed il dirigente accompagnatore ufficiale Romito con delle targhe benaugurali a testimonianza dell’amicizia e del sostegno verso i colori rossoneri. Le parti si erano salutate con la promessa (e la speranza, evidentemente) di rivedersi a Gallipoli per la finalissima: così è stato, con un trionfo del giovane Diavolo.

Gallipoli, dunque, si conferma amuleto per il Milan che, attraverso le parole sincere del proprio allenatore, Stefano Nava, ha voluto ribadire il forte legame che unisce i tifosi ionici e i colori rossoneri. Con un arrivederci alla prossima edizione.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO
Gallipoli (Le), stadio “A. Bianco”
Martedì 13 febbraio 2018 – ore 10.45
Trofeo Caroli Hotels – finale

INTER-MILAN 1-3
Reti: 25’pt Ivan (M), 11’st Bozzolan (M), 19’st Monelli (M), 27’st Marise (I)

INTER: Malivindi, Pandini (Marocco), Uberti (Castoldo), Schiavo (Maffi), Cugola (Marise), Savane (Valtorta), Bonavita (Baioni), Menegatti (Baioni), Pelamatti, Gatti, Curatolo A disposizione: Formosa. Allenatore: Mandelli

MILAN: Nava (Sonzogni), Anane, Anut, Bozzolan, Dipalma, Ivan (Foglio), Alesi (Montalbano), Luscietti (Nori), Gala, Monelli, Incorvaia A disposizione: Malanga, Brambilla, Pluvio. Allenatore: Nava

Arbitro: Colazzo di Casarano

Luigi Alemanno

Fonte: Milan Club Gallipoli

GUARDA TUTTI I NOSTRI VIDEO

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy