Tuttosport – Dominici: “Sarà fondamentale gestire i carichi nelle ore dopo le partite”

Tuttosport – Dominici: “Sarà fondamentale gestire i carichi nelle ore dopo le partite”

Bruno Dominici, preparatore atletico del Milan, ha spiegato come sarà organizzato il lavoro del Milan tra le partite di campionato e coppa

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Bruno Dominici, preparatore atletico del Milan da quando Gennaro Gattuso siede sulla panchina della Prima Squadra rossonera, ha spiegato, in un’intervista rilasciata al canale della società, ‘Milan TV‘, come sta lavorando il gruppo per disputare una grande stagione.

“Siamo riusciti a mantenere il programma che avevamo pensato originariamente – ha detto Dominici, le cui parole sono state riportate dal quotidiano ‘Tuttosport’ oggi in edicola -; quindi siamo riusciti a portare a termine tutto il plan. Poi, con le partite amichevoli, siamo andati a valutare tutti i parametri della squadra che possono dirci se abbiamo una condizione sufficiente per andare ad affrontare una partita ufficiale di alto livello”.

“Man mano che si giocava – ha proseguito poi Dominici -, andavamo ad aggiustare tutte le mancanze in vista della stagione ufficiale. Già negli U.S.A. avevamo un volume di corsa simile a quello delle gare di Serie A, quindi siamo andati a lavorare su aspetti di qualità, corsa ed accelerazione”. Adesso, però, le settimane del Milan si preannunciano complicate, visto il doppio impegno tra campionato ed Europa League

“Giocando di giovedì, la gestione è tutta diversa – ha concluso il preparatore atletico -. Dal giovedì alla domenica, dove il tempo è ridotto, ci si concentra sul recupero. L’allenamento diventa la partita, praticamente. Poi è fondamentale gestire bene i carichi nelle ore dopo la partita. Poi diventa più facile lavorare dalla domenica al giovedì. Ora tutti hanno lo stesso livello di condizione, la differenza la fa la condizione del ritmo partita. Chi è più abituato a giocare trova meno problemi, questa è la differenza”. Vuoi conoscere, infine, la tabella di allenamento del Milan in questa settimana? Ecco tutto quello che c’è da sapere!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy