SPONSOR DAY 2014, ECCO LE NOVITA’ COMMERCIALI

SPONSOR DAY 2014, ECCO LE NOVITA’ COMMERCIALI

Casa Milan - fonte PianetaMilan.it
Casa Milan – fonte PianetaMilan.it
Per la prima volta nella cornice di Casa Milan, si è svolto oggi il tradizionale appuntamento di A.C. Milan e Infront Italy per la presentazione delle sponsorizzazioni e delle attività di marketing per la stagione 2014/2015.A illustrare a partner e giornalisti le iniziative più recenti del club rossonero sono intervenuti Jaap Kalma, Direttore Commerciale AC Milan e Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, azienda leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi.Tante le novità presentate. Dall’ingresso di nuovi sponsor e partner, alle sponsorship activation, dalla chiusura di accordi per la valorizzazione di A.C. Milan all’estero, all’attenzione durante le partite in casa per la sport production.Anche quest’anno l’attività commerciale registra importanti risultati, con l’ingresso di nuovi sponsor, come Nexive, primo operatore privato del mercato postale italiano che ha siglato un accordo di Official Partner per la stagione in corso e come Toyo Tire che sarà Premium Sponsor di A.C Milan fino al 2016.Di rilievo anche l’upgrade di uno sponsor di lungo periodo come McVities, che da Partner diventa Premium Sponsor e l’ingresso di un nuovo Official Partner media – Corriere dello Sport – che affiancherà il club rossonero per la stagione 2014/2015.Di fondamentale rilevanza strategica l’accordo di Infront con Dentsu, una delle più importanti agenzie al mondo di pubblicità, volto allo sviluppo delle regional partnership nell’area asiatica. Il raggio di azione di Dentsu include 9 paesi, oltre al Giappone. Dentsu ha già portato importanti risultati, come dimostra la chiusura di un contratto di Official Partner per il mercato giapponese con Lawson, la catena di vendita al dettaglio più importante nel paese del Sol Levante che, grazie all’accordo con A.C. Milan, pianifica di incrementare la propria presenza nel mercato asiatico.Sul fronte delle attività di marketing, particolare rilievo è stato dato al sostegno agli sponsor per attivare il proprio investimento attraverso iniziative che mettano al centro il consumatore. A.C. Milan insieme a Infront sono in grado di affiancare gli sponsor per valorizzare sempre di più l’investimento dei propri partner: in quest’ottica nasce, ad esempio, il progetto sociale di Braun con Fondazione Milan Onlus.“A.C. Milan è un brand importante e le aziende continuano a investire per associare il proprio marchio a una squadra che rappresenta un punto di riferimento del calcio italiano e mondiale, sempre all’avanguardia nello sviluppo di strategie di coinvolgimento di partner, tifosi e stakeholder di riferimento – ha dichiarato Jaap Kalma, Direttore Commerciale A.C. Milan – “In un mercato difficile come in questo momento, sono molto contento e orgoglioso del lavoro del reparto commerciale dell’A.C. Milan che, in costante collaborazione con Infront e grazie alla forza del brand e della qualità dei servizi che propone ai partner commerciali, ottiene risultati sempre migliori”. “A.C. Milan è all’avanguardia nell’interazione con i tifosi – ha dichiarato Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy – mettendo il focus sull’entertainment all’interno dello stadio, con quella che oggi giorno è chiamata sport production. Si tratta di attività che vengono svolte allo stadio pre partita e durante l’intervallo e che rendono più coinvolgente per i tifosi essere nel luogo di gioco della propria squadra del cuore. In questo percorso di costruzione di un nuovo approccio ai tifosi, Infront è in prima linea per sostenere la squadra rossonera, mettendo a disposizione tutta la sua expertise nello sports marketing, nelle attività di digital, social engagement e nella creazione di eventi”. “Il rapporto che siamo in grado di mantenere e accrescere con gli sponsor – ha concluso Bogarelli – è basato proprio sulla nostra capacità di attenzione alle esigenze e agli obiettivi dei nostri partner, costruendo iniziative ad hoc, che rendano sempre più misurabile il loro investimento e che rafforzino il concetto di customer experience“.In ultimo, ma non meno importante, è stata presentata la prima edizione del premio dedicato agli sponsor: lo Sponsorship Award, che vedrà i tifosi rossoneri votare, sul sito della propria squadra, i 3 migliori progetti realizzati dagli sponsor di A. C. Milan divisi in quattro diverse categorie:• ADV & Press Campaign • Web & Digital Projects • Stadium Activation • Sponsorship eventTra i progetti selezionati, gli addetti ai lavori sceglieranno i vincitori nel corso del tradizionale workshop di fine giugno dedicato agli sponsor.Fonte acmilan.com.

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