Roma, De Rossi: “Ripartiamo dal secondo tempo col Milan”

Roma, De Rossi: “Ripartiamo dal secondo tempo col Milan”

Il Capitano della Roma Daniele De Rossi ritorna sul momento difficile dei giallorossi, battuti dal Milan prima della sosta, e indica la via

di Edoardo Lavezzari, @Edolave

Intervistato questa mattina da “Il Romanista” il capitano della Roma Daniele De Rossi è tornato sulla crisi della squadra guidata da Eusebio Di Francesco: “Le partite che vanno così male le devi analizzare come le partite che vanno tanto bene. Ci sono tanti fattori, semplicemente una serie di cause. Ci sono partite sbagliate. Poi ci può essere un discorso tattico, atletico, ce ne sono mille. Con l’Atalanta, per esempio, loro avevano una preparazione di un mese e mezzo più di noi anche se erano seconde linee: sapevano che non avrebbero giocato col Copenaghen. Mentalmente erano liberi. Poi però non puoi attribuire la cattiva prestazione solo ai caso o a loro. Per niente. Noi siamo più forti di loro. Da capitano mi attacco alla reazione nel secondo tempo, la stessa che c’è stata col Milan. Difficile da spiegare, ma sicuramente la squadra non molla. Non ci tiene a farsi schiaffeggiare, questo è il lato positivo. Bisogna solo andare avanti”.

Così invece sulla lotta scudetto e zona Champions: “Sicuramente la Juventus è più forte delle altre. A livello economico possono permettersi investimenti diversi da tutte le squadre italiane. Da quei punto di vista viaggiano su un altro binario. Però poi dobbiamo giocare, fare un campionato, mettere la palla in campo. Penso di poter dire che hanno faticato anche loro con Chievo e Parma. Dobbiamo provare ad arrivare assolutamente tra le prime 4, che è il nostro livello”. Qui invece i piani del Milan per tornare tra le grandi d’Europa.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy