Ordine su Donnarumma: “E’ tornato decisivo, ora vale oro”

Ordine su Donnarumma: “E’ tornato decisivo, ora vale oro”

Franco Ordine ritiene che Donnarumma dopo la partita con il Napoli abbia dimostrato di essere tornato ad altissimi livelli e maturato sul profilo umano

di matteotesta

Franco Ordine sulle pagine de ‘Il Giornale’ ha fatto le sue considerazioni sulla stagione di Gianluigi Donnarumma, che ieri si è distinto per una spettacolare parata sul finale della partita contro il Napoli. Il giornalista sottolinea che quest’anno abbiamo visto due Donnarumma molto diversi difendere i pali rossoneri. Il primo sotto la direzione di Vincenzo Montella è sembrato decisamente involuto rispetto al fenomenale debutto dell’anno precedente mentre il secondo, anche grazie al lavoro di Gennaro Gattuso, ha dimostrato di poter essere annoverato tra i migliori estremi difensori al mondo.

Donnarumma ha mostrato tutte le sue qualità con la deviazione sul tiro di Milik proprio nel giorno in cui ha raggiunto le 100 presenze in Serie A. “Il prodigio è rimasto per qualche minuto negli occhi di tutti e ha avuto la forma e la sostanza di una paratona delle sue, a pochi attimi dai titoli di coda, sul piattone angolato di Milik, respinto in angolo con un balzo felino, da ghepardo dell’area di rigore, grazie all’anticipo del tuffo laterale”, scrive Ordine. Il giornalista sottolinea come il portiere rossonero abbia smussato molti dei suoi difetti, soprattutto quando deve gestire la palla tra i piedi. Un Donnarumma al top della forma sarà inoltre più facilmente spendile sul mercato. Nel dopo partita contro il Napoli il giocatore ha dato segni di maturità evitando di suscitare ulteriori polemiche sul proprio futuro ma senza confermare che la sua esperienza in rossonero continuerà anche l’anno prossimo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Donnarumma super, Navas flop: Raiola apparecchia l’estate

Donnarumma allo zio: “Volevo togliere la mano…No, scherzo”

Donnarumma, parata super contro il Napoli

Prodezza, abbracci e poi dubbi: Donnarumma il genio

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy