Milan Academy – Ricerca e sviluppo: concluso il primo corso di formazione

Milan Academy – Ricerca e sviluppo: concluso il primo corso di formazione

Quattro giornate di lavoro, parole e confronto per la nuova stagione: vediamo com’è andato il corso rivolto ai tecnici A.C. Milan in Italia e nel mondo

di Redazione

(fonte: acmilan.com) – Sabato 1° settembre si è concluso il primo corso di formazione tenuto dall’Area Ricerca e Sviluppo del settore giovanile rossonero, composta dalla responsabile Elisabet Spina, dal responsabile del vivaio, Mario Beretta, e da Gianfranco Parma. Al corso, rivolto ai tecnici A.C. Milan che lavorano in Italia e nel Mondo, ha partecipato anche Alessandro Gianni, responsabile del progetto Academy Internazionali.

Tra i temi trattati, un focus particolare sulla metodologia Milan, il ruolo e le responsabilità dell’allenatore, le competenze pedagogiche, quelle atletiche e, infine, una panoramica sugli sviluppi presenti e futuri dell’Academy. Nella seconda giornata i presidenti delle Academy rossonere hanno preso parte a una conferenza inaugurale nella splendida cornice della sala ‘Honor Lounge‘ di ‘San Siro‘, alla quale erano presenti anche il Direttore Sviluppo Strategico Area Sport, Paolo Maldini, il responsabile organizzativo del settore giovanile Alberto Celario, i responsabili scouting Under 15 Angelo Aiello e Massimiliano Sorgato, e il Responsabile Tecnico dell’Attività di Base, Angelo Carbone.

Si è svolto, inoltre, un corso di aggiornamento per i D.T. dei Centri Tecnici rossoneri. Si è registrato un grande interesse per i temi relativi all’attività di scouting e del calcio femminile. Sono state quattro giornate di intenso lavoro, caratterizzate da un susseguirsi di relatori altamente preparati che hanno accompagnato e guidato Tecnici Milan, Presidenti e Direttori Tecnici del progetto.

Aggiornamenti e preparazione, formazione e linee di condotta sono il carattere distintivo del nostro progetto, da sempre volto al miglioramento e ai valori propri del gioco del calcio”: queste le parole di Elisabet Spina nella giornata di chiusura. Con oltre 105 Scuole Calcio su territorio nazionale e 17 su quello mondiale, la Milan Academy, in costante espansione, augura un buon inizio di stagione a tutto il network rossonero. Anche la Primavera di Alessandro Lupi ha iniziato la sua annata: ecco l’esito dell’ultima amichevole contro il Novara.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy