KALMA (DIRETTORE COMMERCIALE): “TOURNEE OCCASIONE UNICA”

KALMA (DIRETTORE COMMERCIALE): “TOURNEE OCCASIONE UNICA”

Jaap Kalma
Jaap Kalma (fonte foto: www.acmilan.com)
Intervistato questa mattina da TuttoSport il direttore commericale del Milan Jaap Kalma ha parlato del valore che la tournée cinese ha avuto per il Milan, da un punto di vista del marchio, queste le sue parole: “Gli obiettivi erano diversi. Partiamo dai fans: ne abbiamo 103 milioni. E allora abbiamo voluto sfruttare la presenza della squadra per creare un’occasione irripetibile di relazionarsi con il club. Poi abbiamo coltivato e sviluppato tante relazioni esistenti con i nostri sponsor. Aziende internazionali presenti in Cina, e mi riferisco all’Adidas, ma anche aziende cinesi come Huawei, nostro primo sponsor. Senza passione, una sponsorizzazione perde parte del suo valore. C’è un grande fermento, in Cina, per il calcio. E proprio lo Stato che sta cercando anche a livello educativo e di istruzione di creare una base più forte. E noi stiamo parlando per dare una mano. Abbiamo 102 Scuole Calcio, ogni anno insegniamo a 39mila bambini“.

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