Italia – Mancini nuovo C.T.: domani ufficialità e firma sul contratto

Italia – Mancini nuovo C.T.: domani ufficialità e firma sul contratto

Sarà Roberto Mancini, liberatosi dal contratto con lo Zenit, il prossimo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio: i dettagli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ è ufficiale l’accordo tra la F.I.G.C. (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e Roberto Mancini, appena svincolatosi dal contratto che lo legava al club russo dello Zenit di San Pietroburgo: sarà, pertanto, l’ex allenatore di Fiorentina, Lazio, Inter, Manchester City e Galatasaray il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di calcio.

Domani avverrà l’incontro tra Mancini ed i vertici federali per la firma sul contratto: il tecnico jesino resterà in carica fino ai prossimi Campionati Europei del 2020 e percepirà un ingaggio di 2 milioni netti l’anno. Già fissati anche i primi appuntamenti del nuovo corso Mancini, che, presumibilmente, vedrà il ritorno in azzurro di Mario Balotelli già a partire dalle convocazioni della prossima settimana.

Il 22 maggio ci sarà il ritrovo a Coverciano, per preparare le prossime tre amichevoli: il 28 maggio ci sarà Italia-Arabia Saudita a San Gallo, il primo giugno Francia-Italia a Nizza e il 4 giugno Italia-Olanda a Torino. I primi tre match con Roberto Mancini, ormai sempre più vicino alla panchina della Nazionale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Italia: Pirlo nello staff di Mancini, Ambrosini in Under 21

Italia: Mancini sarà ct e riporterà Balotelli in azzurro

Nazionale, Lippi: “Mancini? Ha grande esperienza internazionale”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy