Ibrahimović sta con Mourinho: “È un vincente, è davvero speciale”

Ibrahimović sta con Mourinho: “È un vincente, è davvero speciale”

Zlatan Ibrahimović, stella dei Los Angeles Galaxy, difende a spada tratta il suo ex tecnico al Manchester United, José Mourinho

di Daniele Triolo, @danieletriolo

In un’intervista rilasciata a ‘BetHard’, il 37enne asso dei Los Angeles Galaxy, Zlatan Ibrahimović, ha difeso a spada tratta il suo ex manager al Manchester United, José Mourinho, a rischio esonero nonostante il 3-2 in rimonta ad ‘Old Trafford’ contro il Newcastle United nell’ultima giornata di Premier League.

“Perché Mourinho è così speciale? Perché prima di tutto è un vincente, ha questa mentalità vincente che gli fa fare qualsiasi cosa per ottenere il risultato che vuole. Conosce il calcio e legge bene le partite e gestisce non tanto le partite quanto le menti dei suoi giocatori – ha sottolineato Ibrahimović -. Quando è arrivato all’Inter ha subito fatto in modo che tutti dessero il 200%, ma non per la squadra o per se stessi, bensì per lui. E questo per me lo rende davvero speciale. Quando è arrivato ad altissimi livelli è stata una boccata di aria fresca, qualcosa di nuovo. Ha questo modo di esprimersi, questa fiducia in se stesso che ho anche io. La gente la chiama arroganza, ma non lo è”.

Quindi, Ibrahimović si è detto sicuro di come il portoghese sia l’uomo giusto per risollevare le sorti dei ‘Red Devils’. “Credo che abbia l’abilità per vincere. Credo che sia l’allenatore giusto per il Manchester United e per la rosa che ha a disposizione. Ma come si dice, un allenatore è bravo quanto lo è la sua rosa, quindi non può fare miracoli se la squadra non è buona. Ma ritengo che la rosa dello United sia abbastanza competitiva. E poi è il terzo anno, e i calciatori si abituano sempre di più a quello che vuole in campo Mourinho. Quindi credo che possa vincere”.

Intanto, non si placano le voci che vorrebbero nuovamente Ibrahimović al Milan a gennaio. Ma cosa ne pensano i tifosi rossoneri del suo possibile ritorno? Clicca qui per scoprirlo!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy