Figc, Ambrosini nuovo capo delegazione della Nazionale Under 21

Figc, Ambrosini nuovo capo delegazione della Nazionale Under 21

Nuovo ruolo per l’ex centrocampista e capitano del Milan, Massimo Ambrosini. Sarà capo delegazione della Nazionale Under 21

di Donato Bulfon, @DonatoBulfon

Secondo quanto rilanciato da Calcio e Finanza, l’ex capitano del Milan, Massimo Ambrosini, è il nuovo capo delegazione della Nazionale Under 21. L’annuncio è arrivato direttamente dalla Figc nella giornata di inizio della nuova stagione del Club Italia.

Ma sono tante le novità in casa azzurra. Nello specifico, per l’Under 15, Patrizia Panico sarà il nuovo tecnico, con Antonio Rocca che coordinerà l’attività della Nazionale azzurra più giovane. Gli assistenti allenatori saranno Elvis Abbruscato (U18) e Emanuele Filippini (U17). Novità anche tra gli osservatori nel gruppo diretto da Sandreani (area scouting) con il preciso compito di monitorare l’estero, in particolare Svizzera (Marco Olivieri) e Germania (Giuseppe Capeto), dove vi è la presenza di tanti giovani calciatori di cittadinanza italiana.

In definitiva, quindi, la Nazionale è sempre più rossonera. Anche Andrea Pirlo, ex Milan, è sempre più vicino a diventare il vice di Mancini, mentre Alessandro Costacurta è da qualche mese il vice del commissario straordinario della FIGC Roberto Fabbricini. Ricordiamo che tutti e tre i rossoneri in questione, cioè Pirlo, Ambrosini e Costacurta, saranno opinionisti Sky per la prossima stagione. Intanto, rivivi la giornata di oggi di Higuain e Caldara!

 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy