COMUNICATO UFFICIALE AIC – 15 MINUTI DI RITARDO PER OGNI GARA DEL WEEK-END PER LA SITUAZIONE PARMA

wikipedia.org
In seguito i problemi societari che da settimane affliggono il Parma, l’AIC (Associazione Italiana Calciatori) ha diramato un comunicato di solidarietà verso il club emiliano, dove si esprime l’intenzione di posticipare di un quarto d’ora il fischio d’inizio di tutte le gare del weekend. Ecco il comunicato:
“In riferimento alla grave situazione della società Parma FC, l’Associazione Italiana Calciatori, in accordo con tutti i calciatori della massima serie che intendono dare un segno di solidarietà e vicinanza ai colleghi ed ai dipendenti del club crociato, ha deciso che nella prossima giornata di campionato di Serie A, compresi anticipi e posticipi, le squadre scenderanno in campo con 15 minuti di ritardo. L’iniziativa intende sensibilizzare la Federazione, la Lega Serie A, le altre componenti del mondo del calcio, le Istituzioni e l’opinione pubblica sull’attuale situazione del Parma FC, nella quale non sussistono le necessarie condizioni per svolgere adeguatamente l’attività professionale. È chiaro che occorre aprire una seria riflessione sull’adeguatezza delle norme di iscrizione ai campionati e sui controlli dell’onorabilità e solidità economico-finanziaria dei club, al fine di evitare in futuro, in qualsiasi categoria professionistica, il ripetersi di simili situazioni”.