Bellinazzo: “Grande riservatezza sui futuri soci del Milan”

Bellinazzo: “Grande riservatezza sui futuri soci del Milan”

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore, ha parlato dei nuovi scenari del Milan, in bilico con i tanti nomi in procinto di acquistare quote societarie

di Giovanni Calenda

Tiene banco la situazione societaria del Milan, in evidente fibrillazione nelle ultime ore. A parlarne è ancora una volta il giornalista del Sole 24 Ore Marco Bellinazzo, intervistato da RMC Sport: “La Uefa ha fatto bene a non concedere il voluntary ma ha sbagliato a non concedere il settlement agreement. Se si profilassero questi sviluppi, dovrebbe avere un occhio di riguardo per il club, come lo ha avuto per il Psg, che non è stato sanzionato perché sono stati visti i bilanci 2015/16/17 e non quello 2018, dove figurerà l’operazione Mbappé. Questo è un aspetto interessante per il Milan perché sono andati a vedere i bilanci nei tre anni precedenti e non il futuro della società e della proprietà. Non si sa come la Uefa valuterà l’operazione Mbappé che è un prestito finto: vedremo come sarà valutato. Questo è un dettaglio cruciale nel giudizio che il massimo organo calcistico europeo farà sul Milan. Non si guarda al futuro e alla continuità aziendale, che è già garantita da Elliott“.

Tante le voci su nuovi soci di minoranza, provenienti dalla Malesia agli Usa: “Non c’è certezza su questo, posso garantire che non sono io (ride). Non ho trovato grossi riscontri sui nomi usciti in questi giorni. C’è grande riserbo, è un’operazione che esiste ma c’è riservatezza. Investire denaro in una società che non può ancora generare profitti porta a sacrifici economici importanti. Il contratto che va stipulato non è semplice, spesso è pieno di clausole e opzioni, tutti i dettagli vanno messi a punto ed è giusto che si vada a fari spenti”. Ma voci attendibili parlano di un affare già concluso con un nuovo socio: ecco di chi si tratta!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy