Barella: “Dobbiamo salvarci, se vinciamo pure col Milan meglio”

Barella: “Dobbiamo salvarci, se vinciamo pure col Milan meglio”

Dal ritiro della Nazionale, Barella ha parlato della prossima sfida di campionato tra il suo Cagliari e i rossoneri. Ecco le sue parole.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Nicolò Barella ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Coverciano, dove l’Italia prepara le due gare della Nations League contro Polonia e Portogallo. Tanti gli argomenti affrontati dal giovane cagliaritano, 21 anni, alla sua seconda convocazione nella Nazionale maggiore: “Sono riuscito ad emergere fra tanti giovani del Settore giovanile, non mi sento un leader del Cagliari, ma cerco di dare sempre una mano ai miei compagni, fare il massimo, in una squadra formata da tanti bravi calciatori”.

OBIETTIVO MIGLIORARSI
“Mister Maran sa quello che vuole da noi: ci mette bene in campo, vuole che giochiamo un bel calcio come abbiamo fatto contro l’Atalanta domenica sera. Con l’Empoli all’esordio dovevamo trovare ancora le misure, c’erano anche dei nuovi compagni. L’obiettivo che ci dobbiamo porre per questa stagione è quello di fare molto meglio dello scorso anno: dobbiamo puntare a una salvezza tranquilla, quello che faremo in più sarà tutto di guadagnato”.

LA SCELTA DI RESTARE
“Sono a casa mia, nella squadra della mia città e qui sto benissimo. La scelta di restare qui è stata presa d’accordo con il Presidente e con la Società che ha deciso di tenermi per permettermi di crescere ancora. Non ho mai preso in considerazione le offerte che sono arrivate da altre squadre”.

IL RUOLO IN CAMPO
“Mi sento una mezzala. Poi ci sono occasioni in cui, per cercare di aiutare la squadra, ho fatto il trequartista e il mediano. E l’ho fatto con piacere perché l’importante è giocare”.

TROPPI GIALLI
“Sono fatto così, entro in campo e do tutto e se c’è da mettere la gamba in un contrasto non mi tiro indietro. Certo, è un aspetto che bisogna limare: non si può prendere un’ammonizione in ogni partita, cercherò di migliorare anche in questo”.

SULLA POLONIA
“Sono forti a centrocampo e davanti, una bella squadra con giocatori di esperienza e qualità”.

Fonte: cagliaricalcio.com

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Ag. Conti: “Tornerà a fine ottobre. Su Maldini e Leonardo…”

Milan sui social – Le foto dell’allenamento di oggi

Qui Roma, Schick: “Triste per la sconfitta contro il Milan”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy