Pato compie 29 anni: l’omaggio del Milan sui social

Pato compie 29 anni: l’omaggio del Milan sui social

Il centravanti brasiliano Alexandre Pato festeggia il suo 29esimo compleanno: il Milan, suo ex club, gli ha dedicato un video sui propri canali social

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Arrivò in Italia, giovanissimo, tra il 2007 e il 2008, con l’etichetta di nuovo fenomeno: gli infortuni muscolari ne hanno frenato la carriera ma, comunque, Alexandre Pato resta un attaccante che, nel periodo in cui indossava la maglia del Milan, ha lasciato un bel segno.

150 gare e 63 gol fino al gennaio 2013, quando fece ritorno in patria, al Corinthians: nel mezzo, uno Scudetto (da protagonista, con 14 reti in campionato) ed una Supercoppa Italiana nel 2011. Oggi, il ‘Papero‘, attualmente punto di forza del Tianjin Quanjian, compagine della Chinese Super League, compie 29 anni ed il Milan, per augurargli buon compleanno gli ha dedicato un video sui propri canali social.

Si tratta della riproposizione della rete che Pato realizzò, il 13 settembre 2011, al ‘Camp Nou‘ di Barcellona, in occasione di una gara di Champions League contro i blaugrana terminata 2-2, passata alla storia per essere, ancora oggi, il gol più veloce della competizione. Tanti auguri Pato! E chissà se, un giorno, si potrà concretizzare un ritorno in rossonero. D’altronde, la sua volontà non è mai mancata: qui le sue più recenti dichiarazioni …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy