Buon compleanno Bierhoff: l’ex centravanti tedesco compie 50 anni

Buon compleanno Bierhoff: l’ex centravanti tedesco compie 50 anni

Oliver Bierhoff, ex attaccante di Udinese e Milan, festeggia oggi il suo 50esimo compleanno: il Milan lo celebra con un video social dei suoi gol più belli

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Arrivò in Italia grazie all’Inter, ma divenne vincente con il Milan. Oliver Bierhoff, attuale team manager della Nazionale tedesca, compie oggi 50 anni ed il club rossonero lo celebra, con i social, con un video, ripreso da ‘Milan TV’, dei suoi gol più belli con la maglia del Diavolo.

Nato a Karlsruhe il 1° maggio 1968, Bierhoff ebbe il suo primo contatto con l’Italia nel 1991, acquistato dall’Inter: in nerazzurro, però, non disputò mai una partita. Passò in prestito all’Ascoli, in Serie A (17 presenze, 2 gol), poi rimase in bianconero per altre tre stagioni in Serie B (103 gare, 47 gol).

Nel 1995, il ritorno nella massima serie, per indossare un’altra maglia bianconera, quella dell’Udinese: 96 gare e 62 gol tra campionato e coppe prima di approdare, nell’estate 1998, al Milan, dove, finalmente, conquistò lo Scudetto (1999) nel mezzo di un’esperienza triennale caratterizzata da 119 gare e 44 gol all’attivo. Tanti auguri, panzer Oliver!

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Bierhoff sta con van Basten: “Calcio più attraente senza fuorigioco”

Bierhoff: “Milan? I pranzi a Milanello il ricordo più bello”

Tanti auguri capitan Bonucci: i suoi numeri in rossonero

Tutte le nostre news dal mondo dei social

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy