Volata Champions League, è sfida Roma-Milano

Volata Champions League, è sfida Roma-Milano

La volata per i due posti disponibili in Champions League coinvolgono Roma e Milano, con Lazio, Inter, Roma e Milan pronte a darsi battaglia

di Patrick Iannarelli, @patrick_iannare

Roma contro Milano, un asse decisivo per assegnare i posti Champions League. Il rinvio della giornata di campionato ha lasciato spazio alla commozione del momento. Ma ora è necessario ripartire e pensare al campo, anche per esorcizzare il momento. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, fa il punto della situazione in chiave Europa. Una sfida aperta Roma-Milano, con ben quattro squadre coinvolte.

LA SFIDA – Le due romane e le due milanesi sono racchiuse in nove punti. Inter e Milan si sfideranno nello scontro diretto, ma sarà battaglia fino all’ultimo per i due posti rimanenti, visto che sia Juventus che Napoli sono irraggiungibili. Il Milan è tra le più lontane, anche in caso di vittoria del derby. I rossoneri stanno meglio dei cugini nerazzuri, visti i 20 punti e i zero gol subiti nelle ultime tre di campionato.

IL MOMENTO DELLE ROMANE – Roma e Lazio stanno vivendo un periodo molto particolare. La Lazio ha inanellato tre sconfitte nel momento decisivo, crollando improvvisamente. E le due vittorie contro Sassuolo ed Hellas sono state spazzate via dalla beffa contro i bianconeri. La Roma, dopo un periodo di crisi, aveva ritrovato le gioie. Ma lo stesso Milan ha cancellato il sorriso giallorosso con una sonora sconfitta. E nel momento di maggiore critiche, i capitolini sono andati a vincere a Napoli, su un campo difficilissimo.

L’INTRUSA – Tra le due milanesi e le due romane c’è anche la Sampdoria. I blucerchiati vogliono dire la loro, ma al momento è ancora presto per poter fare calcoli. Mancano ancora diverse partite e ci sono molti scontri diretti. Le duellanti, ben cinque contando la Samp, si giocheranno due soli posti disponibili. Tutto può ancora succedere, nulla è scontato. Soprattutto con un derby da dover giocare.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, i ‘Fab Five’ della difesa

Derby, il Milan comunicherà il da farsi ai possessori del tagliando

Milan, André Silva flop? Lo vende Jorge Mendes

Europa League, verso Milan-Arsenal: in campo ci sarà la squadra ‘tipo’

Europa League: Milan-Arsenal, in vendita i biglietti per il terzo anello

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy