Verso il derby Inter-Milan, Zanetti: “Icardi e Higuaín grandissimi: ci saranno tanti gol”

Verso il derby Inter-Milan, Zanetti: “Icardi e Higuaín grandissimi: ci saranno tanti gol”

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato del derby della Madonnina della prossima domenica: i nerazzurri vogliono tre punti a tutti i costi

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha parlato del derby della Madonnina della prossima domenica ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’. Queste le dichiarazioni di Zanetti:

Sul paragone tra l’Inter del Triplete e quella di oggi: “Sono due situazioni molto diverse. Noi eravamo al culmine di un ciclo. Oggi essere tornati in Champions League è un punto di partenza, ma ci sono i mezzi per poter fare bene”.
Sulle partite contro Milan e Barcellona: “Sono due sfide importantissime. Il derby, per Milano, è ‘La Partita’. Le due squadre arrivano in un buon momento. Peccato che alcuni calciatori rientreranno tardi dalle Nazionali e ci sarà poco tempo per prepararla”.
Sul confronto tra gli attaccanti argentini Mauro Icardi e Gonzalo Higuaín: “Mauro e Gonzalo sono grandissimi, fermarli è difficile. Sarà un derby ricco di gol”.
Sulla difesa dell’Inter: “Sono stati fatti acquisti funzionali: ognuno di loro, non solo i difensori, ha alzato la qualità”.
Su Lautaro Martínez: “È giovane, ma fa sperare in un grandissimo futuro. Luciano Spalletti sta facendo con lui un ottimo lavoro, sta a lui decidere se schierarlo in coppia con Icardi. Ma quando possibile giocheranno insieme. Sono convinto che i grandi giocatori possano sempre coesistere”.
Sul derby a cui è rimasto più legato: “In pullman con i ragazzi ricordavamo il derby d’andata del 2010, quando vincemmo 4-0”.
Sul derby di domenica prossima: “L’Inter può fare una grandissima partita e vincerla”.
Sul suo ruolo da dirigente: “Mi trovo bene, perché sto conoscendo nuovi aspetti del mondo del calcio. Sono spesso in giro per il mondo per cercare di portare in alto il nome dell’Inter, dove merita di stare”.
Sulla possibile presidenza a Steven Zhang: “Con lui il rapporto è ottimo. È un ragazzo giovane, intelligente. Da tempo lavora per il club ed è un riferimento”.

Un ex attaccante sia dell’Inter sia del Milan, Hernán Crespo, qualche giorno fa aveva stilato le sue personalissime pagelle dei due bomber Icardi e Higuaín: clicca qui per i voti e per scoprire chi ha vinto!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy