Tuttosport – Milan, goditi Higuaín: niente Nazionale, ora è tutto rossonero

Tuttosport – Milan, goditi Higuaín: niente Nazionale, ora è tutto rossonero

Gonzalo Higuaín non è stato convocato dalla ‘Selección’ per gli impegni contro Guatemala e Colombia: resterà a Milanello, per la soddisfazione del Milan

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha ricordato come Lionel Scaloni, Commissario Tecnico ‘ad interim‘ dell’Argentina, non abbia convocato, per gli impegni dell’Albiceleste contro Guatemala (7 settembre) e Colombia (11 settembre), il centravanti del Milan, Gonzalo Higuaín.

La mancata chiamata del ‘Pipita‘ nella ‘Selección‘, ha dunque sottolineato il quotidiano torinese, sarebbe stata accolta con piacere dal Milan, perché ora Higuaín potrà allenarsi con costanza a Milanello agli ordini di Gennaro Gattuso ed integrarsi sempre più negli schemi rossoneri proprio prima di un ciclo di gare molto importanti per il Diavolo.

Contro Cagliari (in trasferta), Atalanta (in casa), Empoli (in trasferta), Sassuolo (in trasferta) e Chievo Verona (in casa), il Milan avrà difatti la possibilità di mettere un cospicuo bottino di punti in cascina in vista del derby del prossimo 21 ottobre contro l’Inter. E tutte le squadre citate sono, in qualche modo, ‘amiche’ di Higuaín, il quale, spesso, le ha punite nel recente passato.

In 41 gare disputate contro Cagliari, Atalanta, Empoli, Sassuolo e Chievo tra campionato e Coppa Italia, l’argentino è andato a segno 33 volte: di queste, la squadra maggiormente infilata da Higuaín è stata l’Atalanta, con 9 gol in 10 partite. Quale ciclo migliore, dunque, affinché il numero 9 rossonero, dopo una rete annullata ed un assist a Patrick Cutrone contro la Roma, si sblocchi per il suo primo centro in maglia milanista?

Gli allenamenti a Milanello, tra l’altro, consentiranno a Higuaín di poter affinare l’intesa con i suoi compagni, in particolare con quelli del reparto offensivo, Jesús Suso e Hakan Çalhanoğlu su tutti. Nel frattempo, lui ha già dimostrato di poter essere un leader in questa squadra: clicca qui per il nostro focus sulla sua prova nell’ultimo weekend!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy