Stamattina Milan-Pro Piacenza: Gattuso studia Bakayoko

Stamattina Milan-Pro Piacenza: Gattuso studia Bakayoko

Alle ore 11:30, a Milanello, partita amichevole tra i rossoneri e la squadra piacentina: un’occasione per Tiémoué Bakayoko di mettersi in evidenza

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Questa mattina, alle ore 11:30, al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA), il Milan di Gennaro Gattuso, in formazione largamente rimaneggiata per via dei 13 Nazionali assenti, affronterà, in un’amichevole a porte chiuse, la Pro Piacenza, formazione di Serie C.

La sfida è interessante perché si sfideranno i due fratelli, Daniel Maldini (classe 2001), attaccante esterno aggregato alla Prima Squadra del Milan, e Christian Maldini (classe 1996), difensore della compagine piacentina, sotto gli occhi di papà Paolo, leggenda rossonera e Direttore Strategico Sviluppo Area Sport del club di Via Aldo Rossi, ma non soltanto.

Il test match, infatti, servirà a Gattuso, secondo il ‘Corriere dello Sport – Stadio’, per studiare i progressi del centrocampista francese Tiémoué Bakayoko, il cui ingresso in campo al ‘San Paolo‘ di Napoli non aveva convinto l’allenatore calabrese, al punto tale da relegare l’ex Monaco e Chelsea in panchina per 90′ nella gara poi vinta a ‘San Siro‘ la settimana seguente contro la Roma.

La partita amichevole di oggi, per il quotidiano romano, rappresenterà una sorta di verifica dell’addestramento di Bakayoko, male nel ruolo di vice di Lucas Biglia. Meglio, dunque, concentrarsi magari sui progressi nel ruolo di mezzala, non necessariamente alternativo a Franck Kessié, ma anche complementare all’ivoriano.

Dopo la sosta, infatti, si partirà con una gara ogni tre giorni tra Serie A ed Europa League e per Gattuso sarà fondamentale poter contare sull’apporto di ogni elemento della sua rosa. Bakayoko, nel frattempo, è stato inserito da ‘La Gazzetta dello Sport‘ nella lista dei nuovi stranieri del massimo torneo tricolore ‘da rivedere’: il numero 14 rossonero, c’è da dire, è davvero in buona compagnia … ecco l’elenco dei rimandati ai prossimi esami!

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy