Serie A – Milan, da 10 gare prende gol in casa: non succedeva dal 2008

Serie A – Milan, da 10 gare prende gol in casa: non succedeva dal 2008

Il Milan prende gol a San Siro da ben 10 partite consecutive: una striscia così lunga non accadeva dal 2008. Ecco i dettagli di questa statistica

di Alessio Roccio, @Roccio92

Il Milan di Gattuso continua a macinare punti e a scalare la classifica – ieri è salito quarto dopo il pareggio della Lazio – ma preoccupa la statistica legata ai gol subiti. In questa stagione l’unico clean sheet giunti ormai a dicembre continua ad essere quello di Udine (Europa League esclusa).

Con la rete subita ieri contro il Parma, i rossoneri hanno allungato a ben 10 gare consecutive in cui hanno preso gol a San Siro (con l’Europa diventano addirittura 13). L’ultima gara in cui Donnarumma è rimasto imbattuto a Milano è stata quella contro il Napoli dello scorso 15 aprile (0-0 il risultato finale). Dal match successivo in casa (Milan-Benevento 0-1), la squadra di Gattuso non ha più saputo mantenere la porta inviolata.

Verona e Fiorentina la passata stagione. Poi in questo campionato Roma, Atalanta, Chievo Verona, Sampdoria, Genoa, Juventus e infine gli emiliani allenati da D’Aversa. Tutti a segno in terra milanese. Striscia che non veniva ripetuta dal lontano 2008..

IL MILAN SI PRESTA AD AFFRONTARE UN MERCATO IMPORTANTE A GENNAIO: ECCO TUTTI I NOMI CHE POSSONO ARRIVARE>>>

+++A DICEMBRE tre gare del MILAN in diretta su DAZN. Guardale gratis! CLICCA QUI+++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy