Parma-Milan, le pagelle della Gazzetta: Zapata insuperabile, Kessie sotto tono

Parma-Milan, le pagelle della Gazzetta: Zapata insuperabile, Kessie sotto tono

Attraverso le pagelle della Gazzetta, andiamo ad analizzare i voti assegnati dalla rosea a Parma-Milan: il migliore dei rossoneri è Zapata

di Alessio Roccio, @Roccio92

ULTIME MILAN – Un pareggio che lascia molto l’amaro in bocca quello raccolto ieri dal Milan in terra emiliana contro il Parma. I rossoneri la sbloccano a circa 20 minuti dalla fine con Castillejo, ma si fanno raggiungere a 3 minuti dal 90′ grazie alla pregevole punizione di Bruno Alves. Ecco i voti che ‘La Gazzetta dello Sport’ – questa mattina in edicola – ha assegnato ai rossoneri.

I MIGLIORI – In un match dalle poche note liete in casa Milan, c’è chi può ritenersi soddisfatto per la prova offerta. Tra questi c’è inaspettatamente Zapata, che col contratto in scadenza vuole conquistarsi una nuova chance per il futuro. Il colombiano prende 6.5 e si dimostra insuperabile con il centometrista Gervinho. Più che sufficienti anche Romagnoli, Donnarumma – bravissimo su Ceravolo a inizio gara – e Castillejo. Un misero 6 e tanti rimpianti per Rodríguez, Bakayoko, Suso, Piatek, Borini e Cutrone.

I PEGGIORI – Insufficienti per la rosea le prestazioni di Kessie che prende 5.5. Secondo Gazzetta l’ivoriano è il peggiore del Milan: nessuna incursione e superato sempre da Barillà nei contrasti. Il centrocampista è sotto tono, esattamente come Conti – quasi mai utile in fase di spinta -, Calhanoglu e Biglia. Quest’ultimo perde la palla che porta al fallo di Borini nel finale.

GATTUSO – Il tecnico dei rossoneri rimedia un 6 in pagella. Dopo un primo tempo soporifero, prova a cambiare i suoi dal punto di vista tattico. Il 3-4-1-2 gli regala il gol, ma il gioco rimane prevedibile e privo di qualità. Manca aggressività in mezzo al campo. Contro la Lazio gioca Paquetà? Continua a leggere>>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy