Non solo Suso e Higuain: Biglia è il leader silenzioso di questo Milan

Non solo Suso e Higuain: Biglia è il leader silenzioso di questo Milan

Biglia, centrocampista del Milan, dopo un inizio difficile in rossonero, sta ritornando quello visto con la Lazio. L’argentino è fondamentale per Gattuso

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato da Tuttosport, ci sono giocatori che anche senza segnare risultano fondamentali per una squadra. E’ il caso di Lucas Biglia, uno dei leader fondamentali del Milan di Gennaro Gattuso: l’argentino non è mai sotto la luce dei riflettori, ma il tecnico rossonero non può farne a meno.

LAZIO – Lucas, dopo un inizio difficile, sta ritornando quello ammirato alla Lazio. La crescita del Milan nelle ultime partite, infatti, non è dovuta solo agli assist di Suso e ai gol di Higuain, ma anche al rendimento dell’argentino, che risulta fondamentale non solo in fase di costruzione, ma anche in quella di interdizione, andandosi a mettere nel posto giusto al momento giusto. Gattuso non ci ha mai praticamente rinunciato, sintomo di quanto sia importante il numero 21 all’interno della squadra rossonera.

CARATTERE – L’ex biancoceleste ha dimostrato inoltre grande carattere e personalità. Biglia, infatti, sa di non aver disputato una scorsa stagione all’altezza, ma allo stesso tempo non si è regalato alibi. La svolta è arrivata con Gennaro Gattuso, che lo ha messo nelle condizioni ideali per esprimersi al meglio: “Lo rispetto molto – dice l’argentino -. La parola rispetto anche per lui è molto importante. Devo ringraziare lui e il suo staff, se sono ancora qui è merito della sua fiducia. Ci ho giocato anche contro, ora averlo come mister è un piacere. Spero di ripagarlo in campo al meglio. Non ti lascia un secondo per rilassarti. Ti tira fuori il meglio”. Un altro argentino del Milan è Higuain, che è stato esaltato da Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea: CLICCA QUI per leggere le sue parole!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy