Verso il derby Inter-Milan: ecco i giocatori rossoneri più fallosi

Verso il derby Inter-Milan: ecco i giocatori rossoneri più fallosi

Il Milan con soli 69 falli commessi è la squadra più corretta del massimo campionato: il giocatore più ‘cattivo’ tra i rossoneri è l’ivoriano Franck Kessié

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in un suo approfondimento statistico in vista del derby di Milano del prossimo 21 ottobre, ha evidenziato come il Milan di Gennaro Gattuso, con soli 69 falli commessi in 7 partite in questo scorcio iniziale della stagione 2018-2019, sia la squadra più corretta dell’intera Serie A.

La Roma, in 19esima posizione, di falli ne ha commessi 87. Per trovare, invece, l’Inter in graduatoria bisogna salire fino al posto: i nerazzurri, con 112 falli commessi in 8 partite, sono tra le compagini più ‘ruvide’ ed aggressive del massimo campionato, che vede il Torino di Walter Mazzarri (123 falli commessi) in testa come squadra più fallosa del torneo.

Tra le fila dei rossoneri, il giocatore definibile più ‘cattivo’, con 13 falli commessi su 69, è il centrocampista ivoriano Franck Kessié, che, per caratteristiche tecniche, è quello portato a ‘picchiare’ di più in mezzo al campo. Seguono Lucas Biglia e Ricardo Rodríguez con 8 falli ciascuno, quindi Mateo Musacchio, Samu Castillejo, Giacomo ‘Jack’ Bonaventura, Diego Laxalt ed un insospettabile Gonzalo Higuaín con 5.

Infine, 4 falli per Davide Calabria, 3 commessi da Fabio Borini, 2 a testa per Jesús Suso e Hakan Çalhanoglu, un solo fallo a testa per i difensori Cristián Zapata ed Alessio Romagnoli. A proposito del capitano: clicca qui per le sue ultime notizie sul suo infortunio.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy