Trofeo Beppe Viola – Domani finale Milan-Atalanta

Trofeo Beppe Viola – Domani finale Milan-Atalanta

Saranno il Milan e l’Atalanta a sfidarsi, domani pomeriggio, per conquistare la 48^ edizione del Trofeo Beppe Viola, dedicato alle squadre Under 17

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Il ‘Corriere dello Sport‘ oggi in edicola ha ricordato come domani pomeriggio, martedì 12 marzo, alle ore 18:15, si affronteranno allo stadio comunale Arco – Via Pomerio, le rappresentative Under 17 di Milan ed Atalanta per la finale della 48^ edizione del Trofeo Beppe Viola.

La partita Milan-Atalanta sarà trasmessa in diretta su ‘RaiSport‘ e ‘PMG Sport‘. Nelle semifinali, l’Atalanta ha superato il Parma per 6-5 dopo i calci di rigore (1-1 dopo i tempi supplementari); il Milan ha superato per 2-0 il Chievo Verona. Finora, nella storia, il Milan ha alzato al cielo il Trofeo Beppe Viola per sei volte, mentre l’Atalanta lo ha conquistato in cinque occasioni.

“Conosciamo il valore dei nostri avversari – ha spiegato l’allenatore del Milan, Christian Terni -. Siamo consapevoli di dover fare la partita perfetta, ma i ragazzi ci credono. Il percorso fatto fino a questo momento ci riempie di orgoglio: il ‘Beppe Viola’ è il Viareggio dell’Under 17, un torneo di assoluto prestigio che va onorato al meglio”.

“Ci teniamo a giocare e vincere questa finale – ha detto il tecnico orobico Giovanni Bosi -. Il Milan è un club di grande tradizione e ha dimostrato di tenere alla vittoria esattamente come noi. Cercheremo di fare la solita partita propositiva, perché è questo lo spirito dell’Atalanta, sia a livello giovanile che in prima squadra, evitando cali di concentrazione”. Il Milan Primavera, invece, esordisce domani nella Viareggio Cup. Continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy