Milan, difesa blindata: Donnarumma è tornato al top

Milan, difesa blindata: Donnarumma è tornato al top

Come viene sottolineato dalla “Gazzetta dello Sport”, il Milan di Gattuso nelle ultime partite ha blindato la porta: molto del merito va dato a Donnarumma

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, c’è un dato che può far star tranquilli i tifosi rossoneri. Il Milan, infatti, negli ultimi tempi ha blindato la porta, visto che dal due dicembre in poi sono state subite solo quattro reti in dieci partite in Serie A. Nei cinque maggiori campionati europei, solo il Barcellona è riuscito a mantenere lo stesso ritmo.

TRASFORMAZIONE – Come tutti sanno, per ottenere risultati c’è bisogno di una grande fase difensiva, e dunque il Milan sembra essere sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo Champions. A sorprendere, però, è la metamorfosi rispetto ai primi mesi della stagione: inizialmente i rossoneri prendevano sempre gol, tanto è vero che ci sono volute ben 16 partite per chiudere una gara senza prendere gol in campionato, ma adesso la sicurezza nei propri mezzi è aumentata e gli errori si sono ridotti al minimo.

DONNARUMMA – Romagnoli guida un reparto nettamente in crescita, così come dimostrano le prestazioni di Musacchio ma anche ad esempio quelle di Abate, che in ruolo non suo ha disputato ottime partite, ma il fenomeno gli ultimi tempi è sicuramente Gianluigi Donnarumma. Contro la Roma e contro il Cagliari Gigio ha sfoderato parate da marziano, e Gattuso in conferenza lo ha elogiato: “In questo momento è uno dei portieri più forti al mondo, deve solo restare concentrato”. Insomma, Rino e i tifosi possono dormire sonni tranquilli. La difesa del Milan è davvero blindata, anche se sabato ci sarà un vero e proprio esame di maturità, visto che i rossoneri sfideranno l’Atalanta, che ha in questo momento il miglior attacco del campionato.

INTANTO ARRIVANO NOVITA’ IMPORTANTI SU SUSO, CONTINUA A LEGGERE >>>

ATALANTA-MILAN SU DAZN. ECCO COME COME VEDERLA GRATIS

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy