Elliott offre 2 miliardi di dollari per acquisire parte di una compagnia energetica

Elliott offre 2 miliardi di dollari per acquisire parte di una compagnia energetica

Nuova sfida per il fondo Elliott Management Corporation, proprietario del Milan: vuole acquisire QEP Resources, che estrae gas naturale e petrolio grezzo

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Come riportato da ‘Bloomberg‘, il fondo statunitense Elliott Management Corporation, proprietario del Milan, ha presentato un’offerta di 2 miliardi di dollari per acquisire una parte di QEP Resources, un’importante compagnia energetica americana, specializzata nell’estrazione di gas naturale e petrolio grezzo.

Elliott possiede già il 5% delle azioni della compagnia. I vertici di QEP Resources hanno confermato la proposta preliminare ricevuta da Elliott: “Il Consiglio di Amministrazione – si legge nel comunicato – valuterà attentamente la proposta di Elliott nell’interesse di tutti gli azionisti, tenendo conto delle altre alternative e delle attuali condizioni di mercato”.

Per il fondo della famiglia Singer, che fin qui ha investito principalmente nella tecnologia, quella dell’energia è una nuova sfida. Naturalmente, dopo il Milan …

VENERDÌ, INTANTO, IL MILAN DI ELLIOTT SARÀ NUOVAMENTE A NYON DALLA UEFA. PER I DETTAGLI DELL’INCONTRO, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy