De Sciglio: “Al Milan tante critiche che mi hanno fatto male”

De Sciglio: “Al Milan tante critiche che mi hanno fatto male”

Mattia De Sciglio, oggi terzino della Juventus, ha ricordato a ‘Calcio 2000’ i momenti passati in rossonero. “Che emozione l’esordio in Champions League”

di Daniele Triolo, @danieletriolo

ULTIME MILAN – Mattia De Sciglio, classe 1992, oggi terzino della Juventus, ha ricordato a ‘Calcio 2000‘ i momenti passati nel Milan, squadra in cui è cresciuto ed in cui ha giocato fino all’estate 2017. Queste le dichiarazioni di De Sciglio:

Sul suo esordio in Champions League a 18 anni:  “Mi ricordo perfettamente di quella partita. Prima dell’inizio della sfida contro il Viktoria Plzen, Ignazio Abate, che era il titolare in quel Milan, aveva sentito un fastidio. Mi è stato chiesto di prepararmi e io così ho fatto. Mi sono scaldato tantissimo e, quando sono entrato, a pochi minuti dalla fine, ero già stanchissimo. È stata una grandissima emozione. Avevo lo stomaco in subbuglio”.

Sui momenti più belli e più difficili in rossonero: “Di momenti belli ce ne sono stati tanti. Oltre all’esordio in Champions League, dico la prima in Serie A e quella con la Nazionale. Anche fare la Confederation Cup è stata una grande emozione. Momenti difficili? Il secondo anno ho avuto un po’ troppi problemi fisici e direi l’ultimo periodo in rossonero in cui ho subito tante critiche che mi hanno anche fatto male. Forse non me l’aspettavo, visto che ci ho messo sempre tutto me stesso”.

Sulle critiche ricevute: “Sicuramente, grazie a quelle critiche, ho fatto un grande lavoro su me stesso e sono cresciuto tanto”.

Sul trasferimento dal Milan alla Juventus: “Stavo vivendo un periodo negativo al Milan, quindi avevo bisogno di cambiare. Ho trovato una società pazzesca, molto organizzata. Si avverte immediatamente la voglia di vincere che c’è nell’ambiente Juventus. È una mentalità che ti pervade, sin dai primi giorni in cui entri a far parte del gruppo aria”.

Oggi ha parlato anche Gennaro Gattuso, tecnico rossonero, alla vigilia di Fiorentina-Milan: per le sue dichiarazioni, continua a leggere >>>

FIORENTINA-MILAN IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFORMAZIONI? VAI QUI

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy