Milan, si inizia già a fare sul serio: primo test contro il Dortmund

Milan, si inizia già a fare sul serio: primo test contro il Dortmund

Il Borussia Dortmund per testare le capacità del nuovo Milan: le aspettative dei tifosi sono alte ma almeno fino al preliminare lasciamo lavorare Montella

Il Milan che oggi pomeriggio alle 13.20 (ora italiana) scenderà in campo contro il Borussia Dortmund nell’ambito della International Champions Cup avrà gli occhi di tutti puntanti addosso. D’altronde dopo una campagna acquisti d’altissimo valore con 10 nuovi acquisti che hanno letteralmente stravolto la squadra c’era anche da aspettarselo: le aspettative dei tifosi per la nuova stagione sono altissime ma almeno in queste prime settimane va concesso ai ragazzi di Vincenzo Montella del tempo per ambientarsi.

Quello che scenderà in campo oggi non sarà logicamente il Milan che vedremo per tutto l’arco della stagione ma potrà darci alcuni interessanti spunti. Montella infatti pare intenzionato a schierare la stessa formazione che lo scorso venerdì ha battuto 4-0 il Lugano: il modulo sarà il 4-3-3 con alcune conferme e altre novità: non ci sarà però Riccardo Montolivo, che alle prese con una distorsione alla caviglia. Il Milan di oggi è ancora un cantiere a cielo aperto con i meccanismi ancora tutti da assimilare, questi match amichevoli servono proprio per lavorare e testare a che punto sia arrivato il livello di affiatamento di squadra.

Non aspettiamoci quindi un Milan straripante, piuttosto un Milan prudente che vuole gettare basi importanti per il futuro. Il primo importante snodo non è oggi e nemmeno sabato contro il Bayern Monaco: il primo grande appuntamento è il 27 luglio contro i rumeni del Craiova. Lì si che i tifosi potranno aspettarsi grandi cose e risposte importanti dal campo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Verso Milan-Borussia Dortmund: la probabile formazione

Milan in Cina, Mr. Li fa gli onori di casa

Tutte le nostre news di calciomercato

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy