Milan, rivoluzione a centrocampo: Biglia, Kessie e Bakayoko futuro incerto

Milan, rivoluzione a centrocampo: Biglia, Kessie e Bakayoko futuro incerto

Il Milan si appresta in estate a rivoluzionare completamente o quasi il proprio centrocampo: Biglia, Kessie e Bakayoko non sono certi di restare

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Se il Milan il prossimo anno giocherà con il tridente o con il trequartista e due attaccanti ancora non è dato sapersi. Questo dipenderà molto da chi sarà l’allenatore dei rossoneri nella stagione a venire, dove Gattuso non è più così certo di farne parte. Tuttavia, il reparto della rosa che subirà una vera e propria rivoluzione è certamente il centrocampo.

Il Milan perderà 3 pedine che in questa annata hanno fatto solo numero, vale a dire Montolivo, Bertolacci e José Mauri: tutti in scadenza di contratto. Ma se per questi 3 giocatori nessuno farà un dramma, anche altri centrocampisti fondamentali per la squadra non hanno al momento un futuro chiaro e definito.

Biglia, Kessie e Bakayoko, infatti, non sono così certi di restare in rossonero il prossimo anno. Il primo per età e ingaggio non dovrebbe rinnovare il proprio contratto in scadenza nel 2020 e come dichiarato dal proprio agente ha offerte importanti. L’ivoriano – dopo la sceneggiata del derby – ha visto il proprio rapporto con dirigenza e allenatore mostrare qualche crepa. Sebbene ora sia tutto chiarito, non è certa una sua permanenza. Inoltre, come scrive ‘La Gazzetta dello Sport’, rappresenterebbe uno dei pochi che a conti fatti porterebbe una plusvalenza nelle casse di via Aldo Rossi.

E poi c’è Baka. Il francese è quello che ad oggi ha meno possibilità di restare. Il Chelsea non farà alcuno sconto sui 35 milioni richiesti e se i rossoneri non si qualificheranno per la prossima Champions, allora sarà necessario un sacrificio per il suo riscatto. Certo diversi ingaggi pesanti non ci saranno più (Montolivo, Bertolacci e forse Biglia), ma bisognerà anche attendere il ricorso al TAS e le definitive sanzioni da parte della Uefa, che potrebbero limitare il mercato rossonero. Ecco un possibile colpo di mercato per la mediana del futuro>>>

MILAN-LAZIO IN ESCLUSIVA SU DAZN. PER VEDERLA GRATIS, CLICCA QUI!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy