Malumore Gattuso, ma il rinnovo arriverà forse già in settimana

Malumore Gattuso, ma il rinnovo arriverà forse già in settimana

Gennaro Gattuso non ha nascosto un pizzico di insoddisfazione per il rinnovo da tanto annunciato ma ancora rimasto sulla carta. Milan, però, convinto di lui

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere della Sera’ ha fatto il punto della situazione sul rinnovo di contratto di Gennaro Gattuso, argomento che è stato toccato anche ieri, dal tecnico, nella conferenza stampa di presentazione di Milan-Inter, derby di Milano in programma oggi pomeriggio a San Siro alle ore 18:30.

Gattuso non ha nascosto un pizzico di malumore e di insoddisfazione per un rinnovo annunciato da un po’ di tempo, persino appena prima di Pasqua dal direttore sportivo rossonero Massimiliano Mirabelli, ma non ancora messo nero su bianco sebbene sia già stato raggiunto un accordo sulla base di un nuovo contratto triennale, con scadenza 30 giugno 2021, a 2 milioni di euro netti a stagione.

Troppe chiacchiere, ma di appuntamenti fissati per la firma nemmeno l’ombra. Per il ‘CorSera’, però, non ci sarebbe da preoccuparsi più di tanto. Innanzitutto perché, oggi, il Milan si gioca una partita decisiva per il futuro della sua stagione sportiva. Vincendo il derby, infatti, i rossoneri potrebbero rientrare a pieno titolo nella corsa per un posto nella prossima edizione della Champions League. E poi perché sono tutti convinti che rinnovare il contratto sia la scelta più giusta da fare.

Il Milan vuole continuare con Gattuso, Gattuso vuole proseguire la sua avventura da allenatore nella squadra del suo cuore. La firma non sarebbe arrivata perché gli impegni dell’amministratore delegato, Marco Fassone, sarebbero stati molti, in questi giorni, ma la società non avrebbe alcun dubbio sulla validità e solidità del progetto tecnico di Gattuso. Probabile che già entro questa settimana si arrivi ad apporre la tanto sospirata firma sul nuovo accordo tra Gattuso ed il club di Via Aldo Rossi.

Si sgonfierebbero, così, le voci sulla società rossonera, quella presente e persino ipotetica del futuro (leggasi fondo Elliott, n.d.r.), non convinta o che tergiversa in attesa di vedere l’esito dell’aumento di capitale. Soldi, tra l’altro, in arrivo tra oggi e domani.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Gattuso sprona Cutrone: “Deve giocare bene tatticamente”

Milan-Inter, i convocati di Gattuso: torna Abate

Social, Bonucci sta con Gattuso: “Uniti verso l’obiettivo”

Gattuso: “Spalletti? Tra me e lui non c’è gara”

Gattuso: “Ho grande fiducia in Bonaventura: vi ha abituato troppo bene”

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

CLICCA L’IMMAGINE PER I BIGLIETTI DI MILAN-SASSUOLO

Biglietti Milan-Sassuolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy