Maldini-day: saltata la sfida tra i fratelli Christian e Daniel

Maldini-day: saltata la sfida tra i fratelli Christian e Daniel

Christian e Daniel Maldini, sotto gli occhi di papà Paolo, sono scesi entrambi in campo durante Milan-Pro Piacenza. Non si sono però incrociati

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’attenzione dei quotidiani sportivi del mattino, in merito la vittoria per 1-0 in amichevole del Milan di Gennaro Gattuso sulla Pro Piacenza di Giuliano Giannichedda (gol del successo siglato da Fabio Borini), è stata incentrata, più che altro, sul confronto tra Christian Maldini, difensore classe 1996 della compagine piacentina, e Daniel Maldini, attaccante esterno classe 2001 aggregato alla Prima Squadra rossonera.

Christian e Daniel sono i figli di Paolo Maldini, bandiera e leggenda rossonera in campo, oggi Direttore Strategico Sviluppo Area Sport del club di Via Aldo Rossi: entrambi sono scesi sul rettangolo di gioco davanti agli occhi del papà, certamente orgoglioso, ma, contrariamente a quanto si pensava e, forse, in parte, sperava, i due non hanno incrociato i propri tacchetti al ‘Milanello Sports Center‘ di Carnago (VA).

Christian Maldini, infatti, dopo aver ben contenuto Gonzalo Higuaín, è stato sostituito dal proprio tecnico al 45′; Daniel Maldini, al contrario, è entrato in campo al 70′, in sostituzione di Lucas Biglia, disputando gli ultimi 20 minuti del match dei rossoneri. Adesso, per i due, dopo il summit sfiorato al ‘Maldini-day‘, è tempo di tornare a pensare ai loro rispettivi obiettivi: il difensore dovrà trovare la sua dimensione a Piacenza, l’attaccante rientrerà nei ranghi della Primavera, dove proverà a ritagliarsi uno spazio dopo aver conquistato lo Scudetto Under 16 nel giugno 2017.

Nel frattempo, sta partendo anche la stagione del Milan Femminile allenato da Carolina Morace: ecco l’esito dell’ultimo incontro amichevole.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy