L’Inter ripensa a Kovacic, vecchia idea del Milan

L’Inter ripensa a Kovacic, vecchia idea del Milan

Il croato Kovacic può lasciare il Real Madrid e i nerazzurri ci pensano per regalarlo a Spalletti. Sarebbe perfetto, ma piaceva anche ai cugini.

di Stefano Bressi, @StefanoBressi

Sono tante le similitudini tra la situazione dell’Inter e quella del Milan. Entrambe cercano un centrocampista ed entrambe hanno bisogno di poco per far il salto di qualità. L’idea per tutte e due sono giocatori non troppo giovani, ma neanche “finiti”; che abbiano grande esperienza e soprattutto qualità. Identikit perfetto di Mateo Kovacic, che gioca nel Real Madrid e potrebbe tornare volentieri in Italia.

Certo, al momento si trova nel migliore club al mondo e a breve potrebbe conquistare la sua terza Champions League, ma tutte da riserva. Insomma, adesso per lui è arrivato il momento di diventare un protagonista e alle Merengues, scrive il Corriere dello Sport, sembra davvero difficile da realizzare.

Ecco perchè il ritorno in Italia potrebbe essere perfetto. Un campionato che già conosce e probabilmente in una squadra che già conosce come l’Inter. Il Milan osserva interessato, ma al momento defilato. In ogni caso, l’operazione resta complicatissima anche per i nerazzurri, che per augurarsi di riuscire a ottenerlo devono necessariamente partecipare alla prossima Champions. Sia per prestigio che per una questione economica, visto che il croato vale circa 35-40 milioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Kovacic: “A Milano sono stato bene, non si sa mai”

Calciomercato – Roma, più Kovacic che Badelj a centrocampo

Dalla Spagna – Mourinho vuole Kovacic a gennaio: sul piatto 30 milioni

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy