Lega Calcio, annullata l’assemblea di giovedì

Lega Calcio, annullata l’assemblea di giovedì

La Lega Calcio ha deciso di discutere dei diritti tv direttamente nell’assemblea del 7 maggio a Roma: si attende l’esito del ricorso di Sky

di Daniele Triolo, @danieletriolo

Secondo quanto riportato da ‘Italia Oggi’ la Lega Calcio avrebbe annullato l’assemblea d’urgenza di giovedì 3 maggio, che era stata convocata per discutere della situazione dei diritti tv del calcio per il triennio 2018-2021.

La decisione della necessità di una riunione d’urgenza era stata presa dopo che giovedì scorso MediaPro, gruppo che si è aggiudicato il bando per il diritti tv, aveva reso noto di non aver versato alla Lega Calcio la fideiussione da 1,2 miliardi euro, giustificando la mossa con l’ostruzionismo di Sky, che, sulla vicenda, non vedendoci chiaro, ha avanzato un ricorso.

L’intenzione di MediaPro è di versarla immediatamente se la Lega Calcio si dichiarerà disposta a realizzare un canale tv per trasmettere le partite del massimo campionato italiano. Gli spagnoli aspettano poi di capire cosa deciderà il tribunale civile di Milano sul ricorso presentato da Sky: una decisione che dovrebbe arrivare venerdì 4 maggio.

Ecco perché la Lega Calcio ha annullato l’assemblea di giovedì per esaminare la situazione direttamente in quella già convocata per lunedì 7 maggio a Roma, a sentenza sul ricorso già arrivata ed appresa. Il 7 maggio, all’ordine del giorno della riunione, oltre all’esito dei bandi nazionale e internazionale per i diritti tv di Coppa Italia e Supercoppa italiana, ci saranno anche le elezioni dell’amministratore delegato, del consigliere di Lega indipendente, degli altri quattro espressione dei club, dei due consiglieri federali, del presidente del collegio dei revisori dei conti della Lega, dei due componenti effettivi e ancora dei due componenti supplenti.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

MediaPro gela la Lega Calcio: “Fideiussione? Prima dateci i diritti TV”

Diritti TV  -Sky ottiene il blocco del bando di Mediapro

Diritti TV, Sky prepara un’offerta importante per MediaPro

Mediapro, ecco il bando per i diritti TV: 7 pacchetti, nessuna esclusiva

Diritti TV, MediaPro spinge per la creazione del canale ‘Serie A TV’

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy