Gazzetta – Chiesa, magic moment. E lui preferisce il Milan all’Inter …

Gazzetta – Chiesa, magic moment. E lui preferisce il Milan all’Inter …

Federico Chiesa protagonista assoluto con la Fiorentina ed in Nazionale: lo cercano tutte le big del nostro calcio. Ma se i viola tornano in Europa …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ ha dedicato un approfondimento a Federico Chiesa, esterno offensivo classe 1997, che sta vivendo un momento magico tanto nella sua squadra di club, la Fiorentina, quanto nella Nazionale Italiana: il suo ingresso, contro la Polonia, ha consentito agli azzurri di pervenire al pareggio grazie al rigore conquistato proprio dal figlio di Enrico, ex attaccante, in Serie A, proprio dei viola, oltre che di Sampdoria, Parma e Lazio.

Chiesa, in virtù delle sue immense qualità, è seguito con molta attenzione da tutte le big del nostro calcio. Piace, da tempo immemore, alla Juventus, che preme con i viola per averlo. Lo ha fatto anche nello scorso mese di agosto, nell’ambito del trasferimento a Firenze del croato Marko Pjaca, quando ha provato a strappare una prelazione sul giocatore con la famiglia Della Valle. Tentativo andato a vuoto.

Il numero 25 dei toscani, però, interessa, moltissimo, anche alle due squadre di Milano: il Milan, secondo la ‘rosea‘, avrebbe scavalcato l’Inter nelle gerarchie di gradimento del ragazzo. Questo anche perché i nerazzurri, nell’ultima sessione di mercato, hanno investito molto, in quel ruolo, su Matteo Politano ma anche perché oggi, i rossoneri, agli occhi della famiglia Chiesa, darebbero garanzie superiori per quanto riguarda la voglia di crescere e di tornare in tempi rapidi competitivi sia in Italia sia in Europa.

Non va dimenticato, poi, come, sebbene la Fiorentina era e resti la squadra del cuore del giovane Federico, i due modelli calcistici di Chiesa siano stati Ricardo Kakà ed Andriy Shevchenko, due simboli del Milan che vinceva in Serie A ed in Champions League. Il giocatore, comunque, è richiestissimo (si vocifera anche di un’offerta del Real Madrid) e non sarà facile portarlo via alla Fiorentina, che lo considera patrimonio della società e simbolo per il presente e per il futuro.

Enrico Chiesa, che segue il figlio nella sua crescita tecnica e professionale, per il momento, ha concluso ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe in mente una sola idea: allungare il contratto di un anno con la Fiorentina garantendo a Federico continuità sul campo e un ingaggio (intorno ai 2,5 milioni) all’altezza del suo valore di mercato. La famiglia Chiesa non vuole mettere fretta ai dirigenti viola. È pronta ad aspettare fino a Natale. L’ipotesi è quella di una permanenza in viola anche nella prossima stagione, 2019-2020, a patto, però, che la squadra di Stefano Pioli partecipi ad una competizione europea.

Intanto, in casa Milan si guarda però al presente. Gli ultimi investimenti sul mercato, in termini di giocatori esterni abili a saltare l’uomo, stanno portando, decisamente, i frutti sperati: leggi qui l’approfondimento.

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy