CorSport – Tutti pazzi per Paquetá: Leonardo ci prova

CorSport – Tutti pazzi per Paquetá: Leonardo ci prova

Lucas Paquetá, stellina del Flamengo, nuovo colpo di Leonardo sulla scia dei Thiago Silva, Kakà e Pato? Il PSG, però, è una concorrente insidiosa …

di Daniele Triolo, @danieletriolo

L’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport – Stadio’ ha sottolineato come, con il ritorno di Leonardo al Milan in veste dirigenziale, automaticamente viene da pensare a quando il brasiliano, con delle geniali intuizioni, portò in dote al club rossonero il difensore Thiago Silva, l’attaccante Alexandre Pato e soprattutto il fenomeno Ricardo Kakà.

Da sempre, infatti, Leonardo mantiene un canale preferenziale con il Brasile che, per il quotidiano romano, prossimamente potrebbe regalare al Milan una nuova stella. Si tratta di Lucas Paquetá, classe 1997, astro nascente del Flamengo, che in patria viene considerato l’erede di Oscar, ex fantasista del Chelsea oggi in Cina nelle fila dello Shanghai SIPG.

Paquetá, però, vanta già numerosi estimatori in tutto il mondo ed una clausola rescissoria da 50 milioni di euro: il giocatore, tutto estro e talento, è finito nel mirino del PSG, il quale, si dice, sarebbe disposto a versare l’intero importo della clausola al ‘Mengão‘, già a gennaio, per bruciare la folta concorrenza, quella del Milan in testa.

La differenza, però, potrebbe farla ancora una volta Leonardo. Il ‘CorSport’, infatti, ha evidenziato come l’attuale direttore tecnico del Milan abbia indossato, da calciatore, la maglia del Flamengo, vanti ottimi rapporti con la dirigenza del club di Rio de Janeiro e ciò potrebbe far pendere la bilancia dalla parte del Diavolo.

Quello che, al contrario, potrebbe avvantaggiare il PSG nell’operazione è relativo alle sanzioni che la UEFA infliggerà al Milan per il triennio 2015-2018: probabilmente, la ‘vecchia partita’ si concluderà con una multa per il club di Via Aldo Rossi; poi, però, il Milan dovrà andare nuovamente a giudizio e soltanto se l’iter burocratico dovesse concludersi con un Voluntary Agreement, allora Leonardo avrebbe più margine di manovra sul mercato.

In caso contrario, Paquetá diventerebbe una pista praticabile in caso di cessioni illustri. Dal Milan, però, sembra non volersene andare nessuno …

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy