Cannavaro: “Gattuso? Sta andando nella direzione di Sarri. Su Ancelotti…”

Cannavaro: “Gattuso? Sta andando nella direzione di Sarri. Su Ancelotti…”

Fabio Cannavaro, ex difensore di Napoli, Parma e Juventus, ha concesso un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” in cui ha parlato di Gennaro Gattuso

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Fabio Cannavaro, allenatore del Guangzhou, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato di Gennaro Gattuso: “Sta diventando sarriano? È il calcio moderno che va in questa direzione. È tutta questione di tempi e spazi. E Rino è bravo in questo. Sarri credo farà bene in Premier. Ma va detto che come Ancelotti ha sfruttato intelligentemente il suo lavoro, Maurizio lo ha fatto con Conte. Antonio non starà simpatico a molti, ma ha lasciato una cultura del lavoro importante. Se andate a guardare, i giocatori del Chelsea sono stati fra i migliori al Mondiale, almeno sulla condizione fisica”.

Su Ancelotti: “Di lui ricordo la difesa a zona. Io prima ero abituato a seguire solo l’uomo e con lui ho appreso movimenti e posture corrette. Ma è difficile contenere Carletto negli appunti. Quello con lui è stato un rapporto umano eccezionale. Basta dire che quando ci salutò per andare al Milan noi giocatori piangemmo. Grande persona, anche se...Quando arrivò a Parma, io ero abbastanza giovane e si convinse che potevo rendere meglio come terzino sinistro. Credo sia stato uno dei pochi errori come allenatore... Infatti da persona intelligente poi spostò me e Thuram in mezzo e diventammo una grande difesa”.

CLICCA QUI SE VUOI LEGGERE TUTTE LE PAGELLE DI MILAN-ROMA

++ Guarda Gratis per un mese DAZN!! CLICCA QUI ++

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy