Paquetà e i suoi fratelli: in Europa non si sentirà solo

Paquetà e i suoi fratelli: in Europa non si sentirà solo

Da Vinicius Jr a Richarlison, passando per Rodrygo e Arthur: Lucas Paquetà al Milan e in Europa non si sentirà solo. Quanti talenti dal Brasile

di Alessio Roccio, @Roccio92

Attraverso ‘La Gazzetta dello Sport’ – nelle pagine di questa mattina – notiamo come negli ultimi anni il talento brasiliano di Lucas Paquetà sia solo l’ultimo di una lunga lista. Il mercato brasiliano è sempre molto preso in considerazioni dai più importanti club europei. Su tutti spicca Vinicius Jr, comprato dal Real Madrid per 45 milioni un anno fa, ma ancora non inserito appieno in prima squadra. Anche lui arriva dal Flamengo, stesso club di Paquetà.

Dal Santos deve ancora fare il salto in Europa Rodrygo, ma siamo certi che presto lo farà. A 17 anni vanta già 51 gare e 10 reti realizzate. In Europa ci sono circa 800 giocatori brasiliani, tra cui i blaugrana Arthur e Malcom – soffiato alla Roma quest’estate -, ma anche Richarlison (1997), prelevato nel ’17 dal Watford, 12 milioni alla Fluminense, e ceduto in estate a 45 all’Everton. L’attaccante ha già debuttato con la sua nazionale, segnando una doppietta. Paquetà non si sentirà certamente solo. Dalle pagine di oggi si affronta anche il problema legato al FPF del Milan: clicca QUI per saperne di più!

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy