Iachini: “Krunic voleva la grande occasione. Ha i giusti valori”

Iachini: “Krunic voleva la grande occasione. Ha i giusti valori”

Giuseppe Iachini ex allenatore dell’Empoli ha presentato in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport il nuovo acquisto del Milan Rade Krunic

di Peppe Gallozzi

CALCIOMERCATO MILAN– “Un elemento di grande qualità, che sa abbinare doti tecniche importanti ad una buona fisicità”. A presentare con queste parole Rade Krunic è Giuseppe Iachini, suo allenatore in questa stagione all’Empoli prima dell’avvicendamento con Andreazzoli. L’ex mister ha usato parole al miele per il bosniaco in una lunga intervista rilasciata a Tuttosport:

“Ha tanta personalità, per me è un giocatore di grande livello. Rade aspettava la grande occasione e sono felice che sia arrivata, mentalmente è un ragazzo forte che possiede i valori giusti”. Sulla collocazione tattica e sulle possibilità di vederlo stabilmente in campo ci sono pochi dubbi:

“Grazie alla sua duttilità saprà imporsi. Al Milan c’è tanta qualità ma lui non è da meno. Può giocare in almeno tre dei ruoli di centrocampo, da mezz’ala o da trequartista. Nasce come mezzapunta ma io ho preferito abbassarlo al livello del regista. Sa fare bene le due fasi, ha gamba e ottimi movimenti, in grado di determinare negli ultimi metri. Il meglio, secondo me, lo potrà dare da interno destro, ruolo dove l’ho utilizzato più spesso”.

La chiusura sulla miglior qualità di Krunic: “E’ giovane, ha ampi margini di miglioramento e sa interpretare più ruoli. Può crescere ancora tanto”.

Una strategia ormai chiara quella del Milan sul mercato continua a leggere >>> 

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy