Gazzetta – Juventus e Roma, scambio tra Higuain e Manolas?

Gazzetta – Juventus e Roma, scambio tra Higuain e Manolas?

Gonzalo Higuain alla Roma, Kostas Manolas alla Juventus: questo, per la ‘rosea’, uno scenario plausibile per due calciatori con lo stesso valore di mercato

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Secondo ‘La Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola due nemiche storiche del nostro campionato, Juventus e Roma, potrebbero intavolare uno scambio di calciatori in sede di calciomercato per soddisfare le reciproche esigenze.

L’operazione prevederebbe il trasferimento, a titolo definitivo, del ‘Pipita‘, Gonzalo Higuain, rientrato dal prestito al Chelsea, a Roma alla corte del neo-tecnico Paulo Fonseca; percorso inverso, invece, farebbe il difensore greco Kostas Manolas, che andrebbe dunque a vestire la maglia bianconera mettendosi alle dipendenze di Maurizio Sarri.

Un affare reso possibile dal valore dei giocatori, praticamente identico: Higuain, per la Juventus, vale, a bilancio, 36 milioni di euro. Venderlo a quella cifra, infatti, vorrebbe dire, per la società di Corso Galileo Ferraris, non ricavarne una minusvalenza. E 36 milioni di euro è anche il valore della clausola rescissoria di Manolas con la Roma.

Lo scambio Higuain-Manolas andrebbe bene, economicamente parlando, anche alla Roma, che deve realizzare plusvalenze entro il 30 giugno e, al contempo, sostituirebbe in attacco più che degnamente il partente Edin Dzeko, diretto verso l’Inter. Attenzione, però, perché Manolas, come rivelato da Gianluca Di Marzio, piace anche al Milan! Per le ultime sul greco, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy