PROFILING SALVIO, L’ALA GIUSTA PER INZAGHI. TRASFORMERA’ IL MILAN

PROFILING SALVIO, L’ALA GIUSTA PER INZAGHI. TRASFORMERA’ IL MILAN

Eduardo Salvio dopo un goal (fonte foto www.standard.co.uk)
Eduardo Salvio dopo un goal (fonte foto www.standard.co.uk)

Nome: Eduardo Antonio Salvio

Data di nascita: 13/05/1990

Squadra: Benfica

Nazionalità:  Argentina

Ruolo: Attaccante Esterno

Piede: Destro

Valore di mercato: 18 mln

Storia: Inizia la sua carriera nel Lanùs, passando in prima squadra nella stagione 2008-09.

Il suo esordio viene datato 24 agosto 2008 contro il Boca Juniors. Il 4 ottobre successivo arriva il primo gol, anzì una doppietta, contro l’Argentinos Juniors, trascinando la sua squadra alla vittoria per 4-2. Nel suo primo anno da professionista colleziona 9 gol in 29 partite.

Il 12 gennaio 2010 va in Spagna, all’Atletico Madrid, mentre nella stagione successiva passa in prestito al Benfica.

Il 31 luglio 2012 passa a titolo definitivo alla squadra portoghese, che già detiene il 20% del cartellino: per la restante parte, la società portoghese verserà 10 milioni di euro, per un contratto di 5 anni con clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

Esordisce nella Nazionale Argentina il 20 maggio 2009, ad appena 19 anni, nell’amichevole contro il Panama vinta dall’Albiceleste per 3-1. .

Caratteristiche tecniche: Abile come attaccante esterno in un attacco a tre, utile anche come esterno di centrocampo, Salvio fa’ del dribbling e della tecnica individuale i suoi marchi di fabbrica. Preferisce partire da lontano per poi puntare la porta, grazie al suo tiro, di grande qualità. Di struttura fisica compatta, è molto difficile togliergli palla, data la sua velocità nel tocco palla. Nel Milan di Inzaghi potrebbe integrarsi benissimo con gli altri interpreti offensivi rossoneri, sul lato destro d’attacco o anche a sinistra. Sarebbe perfetto per fare da spalla a Torres e a Menez, aumentando notevolmente il tasso tecnico del Milan, rendendolo più imprevedibile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy