Milan-Napoli, le pagelle: doppietta Piatek, in Paradiso nel nome di Krzysztof

Milan-Napoli, le pagelle: doppietta Piatek, in Paradiso nel nome di Krzysztof

Piatek show a San Siro: prestazione divina di Krzysztof, che con una doppietta regala la semifinale di Coppa Italia al Milan: pagelle e giudizi della sfida contro il Napoli

di Luca Fazzini, @_lucafazzini

LA PARTITA

Krzysztof Piatek, festeggiato dai compagni del Milan, Getty Images
Krzysztof Piatek, festeggiato dai compagni del Milan, Getty Images

Quattro giorni dopo il pareggio in campionato, a San Siro è ancora Milan-Napoli: questa volta, in palio, c’è la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. Gattuso lancia subito nella mischia Piatek e rivoluziona le fasce, con Abate-Castillejo a destra e Laxalt-Borini a sinistra. Il polacco ci prova al 6′, con un tiro al volo, ma la palla termina out. Al 10′, però, ecco il primo sparo: lancio di Laxalt che supera Maksimovic, Piatek vola verso la porta azzurra e buca Meret per il primo gol in maglia rossonera. Gli ospiti provano a reagire con Insigne, ma Donnarumma è attento. Al 27′ verticalizzazione di Paquetà per Piatek, che salta un avversario e deposita ancora in rete: altro sparo dell’ex Genoa, che manda letteralmente in visibilio San Siro.

Nella ripresa, Ancelotti inserisce subito Ounas e al 48′ il Napoli è pericoloso con Milik, ma Romagnoli salva. Al 53′ ci prova Insigne dalla bandierina, ma Donnarumma allontana. Poco dopo il portiere rossonero risponde ancora presente, sul tiro da fuori di Ounas. Il Napoli insiste, ma la difesa rossonera tiene. Ancelotti prova il tutto per tutto con Mertens e Callejon, ma non basta. Gli assalti finali non producono frutti, il Milan esulta con il suo nuovo Pistolero: ora, in semifinale, una tra Lazio e Inter.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA PER LE PAGELLE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy