Marani: “Montella ha cambiato colore alla stagione del Milan”

Marani: “Montella ha cambiato colore alla stagione del Milan”

Il vicedirettore di Sky Sport, Matteo Marani, ha parlato del momento di forma del Milan, elogiando in particolare Montella per l’identità data alla squadra.

Il vicedirettore di Sky Sport, Matteo Marani, si è soffermato sul momento positivo del Milan, che viene da 5 risultati utili consecutivi, piazzandosi al 2 posto in classifica a pari merito con la Roma.

Ecco le sue parole: ” Il Milan sta andando nettamente meglio, e la spiegazione naturalmente la trovo in un nome e un cognome: Vincenzo Montella. Gli elogi sono sacrosanti e meritati. Di fatto non ha avuto rinforzi dal mercato, che spostassero l’equilibrio: lavora anche alla fine di un impero e di un inizio di qualcosa di nuovo. Nel frattempo quella che doveva essere una stagione negativa per il Milan prende un altro colore e lo prende grazie a lui, grazie al gioco che porta alla squadra. Ci sono cose che mi hanno colpito di ieri, come l’aggressione alta per andare a rubare palla, da cui poi nascono i gol: non è casuale e viene trasmessa ai giocatori, che vanno sulla palla con più coraggio. Montella ha trovato anche un equilibrio difensivo: il Milan è sopra al suo livello d’organico al momento secondo me, il che non vuol dire che non possa confermare questa posizione arrivando in fondo a posizioni nobilissime. Non so quanto ci rimarrà, ma so che i tifosi del Milan finalmente torneranno a vivere una partita fantastica con grandi emozioni contro la Juventus, che non arrivava da anni. C’è un lavoro dietro di Montella, molto bravo, e il suo staff stanno facendo bene: ci sono italiani di prospettiva indiscutibile, e Locatelli è l’emblema della primavera, del rinascimento rossonero, mentre chi fa la differenza è Niang per il contributo che da alla squadra”.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan, puoi sorridere: classifica tra sogno e realtà

Montella sul momento del Milan: la sua lunga intervista

Milan, stessa media-punti dello Scudetto del 2011: tutte le volte che …

Dal Brasile – Rodrigo Caio sarà ceduto: il Milan attende

Calciomercato – Milan, per Lindelöf è derby con l’Inter: il punto della situazione

SEGUICI SU:

Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy